Il cartellino rosso non va giù: confronto in tribuna

Doppio giallo per Sebastiano Luperto in Fiorentina-Empoli, una decisione quell’arbitro Luca Massimi che è stata mal digerita dagli azzurri

Minuto cinquantasette di Fiorentina-Empoli, Sebastiano Luperto si fa anticipare da Nico Gonzalez e lo stende: secondo cartellino giallo per il difensore di Aurelio Andreazzoli e azzurri in dieci uomini.

Il cartellino rosso non va giù: in tribuna va in scena il confronto
L’arbitro di Fiorentina-Empoli, Massimi ©️ LaPresse

Sulla successiva punizione, cross del capitano Cristiano Biraghi e gol di testa dello stesso Gonzalez. Il secondo giallo, però, non è stato digerito bene dal presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi, in tribuna al ‘Franchi’ di Firenze. Vista la presenza del designatore Gianluca Rocchi, il massimo dirigente empolese si è avvicinato chiedendo spiegazioni. Un confronto inusuale, catturato dalle telecamere di ‘Dazn’, con Rocchi che ha cercato di spiegare al presidente la bontà della decisione di Luca Massimi, arbitro della sfida. Evidentemente poco convinto, Corsi si è riseduto e, dopo la rete del vantaggio della squadra di Italiano, si è lasciato andare un applauso, decisamente ironico. Un siparietto in tribuna che si è svolto, è bene dirlo, nel massimo rispetto delle rispettive cariche e posizioni.

Impostazioni privacy