Juventus%2C+inchiesta+sui+bilanci%3A+Dybala+in+Procura
calciomercatoit
/2022/03/24/juventus-inchiesta-bilanci-dybala-procura/amp/
Notizie

Juventus, inchiesta sui bilanci: Dybala in Procura

Juventus, Dybala convocato dalla Procura di Torino in merito all’inchiesta sui bilanci della società bianconera

Mentre nei giorni scorsi il suo nome è stato al centro della scena per il mancato rinnovo che lo porterà a giocare lontano da Torino nella prossima stagione, ora Paulo Dybala torna ad essere nuovamente protagonista. Però per altri motivi. L’attaccante argentino infatti è stato convocato dalla Procura di Torino nell’ambito dell’inchiesta denominata ‘Prisma’ legata alle accuse di falso in bilancio che sta coinvolgendo la Juventus.

Dybala ©LaPresse

A fine novembre l’inchiesta aveva portato all’iscrizione nel registro degli indagati i vertici della società bianconera, tra cui Andrea Agnelli, Pavel Nedved e l’ex Fabio Paratici per emissione di fatture per operazioni inesistenti e false comunicazioni delle società quotate in borsa. L’accusa ora sta indagando sull’accordo legato alla riduzione degli stipendi che i giocatori della società bianconera avevano raggiunto con il club in piena pandemia, nel marzo 2020.

Juventus, Dybala ascoltato in Procura

A riguardo oggi è stato chiamato a testimoniare davanti ai magistrati Paulo Dybala. L’argentino, che continua ad essere al centro delle voci di mercato che riguardano anche l’interesse delle big inglesi, non rientra tra gli indagati, ma è stato sentito come persona informata sui fatti, come era accaduto per Cherubini ed Arrivabene. E la sensazione è che non sarà l’unico giocatore della rosa bianconera ad essere ascoltato dalla Procura torinese.

Dirigenza Juventus ©LaPresse

La ‘Joya’ avrebbe dovuto svolgere l’allenamento con la squadra alle 15 alla Continassa, ma i suoi programmi sono cambiati. Sono già stati chiamati vari agenti e legali a cui i giocatori si sarebbero appoggiati per le scritture private legate agli accordi tra giocatori e club. Secondo l’accusa la Juventus avrebbe concordato la riduzione di 4 mensilità e contestualmente anche l’integrazione negli stipendi degli anni successivi, senza però inserirlo correttamente nel bilancio. Secondo i Pm, questo sarebbe un altro elemento che proverebbe le accuse di falso in bilancio su cui stanno indagando, oltre alla questione legata alle plusvalenze fittizie.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma, ma adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago