Mourinho+vende+Zaniolo+dopo+il+derby%3A+indizio+inequivocabile
calciomercatoit
/2022/03/20/calciomercato-roma-juventus-zaniolo-rinnovo-contratto-lazio-mourinho/amp/
Juventus

Mourinho vende Zaniolo dopo il derby: indizio inequivocabile

Jose Mourinho ha lasciato in panchina per tutta la durata del derby Nicolò Zaniolo: la scelta dello Special One riaccende il calciomercato

Cosa c’è di meglio a Roma di una vittoria nel derby? Poco altro. Roma-Lazio ha visto i giallorossi condurre la gara in totale controllo fin dai primi minuti, guidati da un super Abraham autore di una doppietta sublime. La ‘Magica’ ha chiuso i conti già dopo 45 minuti di gioco, grazie anche a una spettacolare punizione di Pellegrini su cui Strakosha non può nulla.

Zaniolo © LaPresse

Ben tre gol per la squadra dello Special One, il quale – al contrario di quanto si possa pensare – ci ha abituato spesso nella sua carriera a partite contrassegnate da un ampio numero di reti a favore. In una serata a dir poco magica, non manca la nota stonata. Nicolò Zaniolo, attesissimo protagonista, è stato lasciato in panchina addirittura per tutto il match dal mister portoghese, che ha preferito non puntare su di lui oggi. La prestazione dei compagni è stata comunque di assoluto livello, migliore tra l’altro di altre sfide in cui il gioiello ex Inter era in campo. Una decisione a sorpresa che inevitabilmente riaccende i rumours di calciomercato legati al futuro del classe ’99.

Calciomercato Roma, si riaccendono i rumours su Zaniolo dopo il derby: Juventus sullo sfondo

Zaniolo © LaPresse

Come vi abbiamo raccontato sulle pagine di Calciomercato.it, la società non considera ad oggi una priorità il rinnovo di Zaniolo – in scadenza di contratto giugno 2024 – e ha rimandato ogni discorso sul tema in questione, aspettando più dimostrazioni sul campo. Sappiamo, inoltre, che la Juventus è molto attenta circa la situazione dell’attaccante giallorosso. I bianconeri apprezzano da parecchio il suo profilo e valutano l’affondo in estate in caso di mancato prolungamento.

Per ora la ‘Vecchia Signora’ non ha ancora mosso passi concreti verso il 22enne di Massa, ma è certamente una seria pretendente. La gestione di Mourinho nel derby potrebbe chiaramente essere interpretata come un segnale per il futuro. Zaniolo dovrà guadagnarsi la permanenza nella Capitale, mentre la Juventus continuerà ad osservarlo da vicino.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago