Serata amarissima per la Juventus in Champions League. I bianconeri, infatti, sono stati eliminati dal Villarreal. Succede tutto nel secondo tempo
Come una finale. E la Juventus non ce l’ha fatta a passare il turno. Il percorso della squadra di Massimiliano Allegri in Champions League si ferma agli ottavi di finale, con tanto amaro in bocca per i bianconeri contro il Villarreal.
Dopo l’1-1 dell’andata c’era ottimismo per la Vecchia Signora che aveva di fronte un Villarreal temibile, ma non impossibile. E invece gli uomini di Unai Emery hanno sfoderato una prestazione importantissima, soprattutto nel secondo tempo. Ma andiamo con ordine. Nella prima frazione di gioco a fare la partita è la Juventus e gli uomini di Allegri sono andati in più occasioni vicini al gol, prima con Alvaro Morata e poi con Dusan Vlahovic. Nella ripresa poi la musica è cambiata.
Il risultato del secondo tempo, invece, è inaspettato e anche molto pesante. Cambia tutto al 77esimo quando al Var viene dato un rigore al Villarreal per un fallo di Daniele Rugani. Dal dischetto Gerard Moreno non sbaglia. Lo 0-2 arriva all’85esimo, quando Pau Torres sbuca sul secondo palo e batte Szczesny. Passano solo tre minuti e l’arbitro non ha dubbi: rigore per fallo di mano di de Ligt. Stavolta è Danjuma a non sbagliare dal dischetto. Una sconfitta senza attenuanti, pesante: delusione per la Juventus, eliminata dalla Champions.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…