Milan-Empoli%2C+Pioli+svela%3A+%26%238220%3BAlla+squadra+ho+ricordato+una+cosa%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/03/12/milan-empoli-pioli-inter-maignan-kalulu/amp/
Breaking News

Milan-Empoli, Pioli svela: “Alla squadra ho ricordato una cosa”

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha rilasciato alcune dichiarazione dopo la vittoria ottenuta nella gara contro l’Empoli a San Siro

Un Milan non bello, ma concreto. Potremmo riassumere così in breve la prestazione di stasera da parte dei rossoneri contro l’Empoli guidato da Andreazzoli. Il ‘Diavolo’ ha conquistato i tre punti grazie ad un super gol di Kalulu ed è momentaneamente volato a +5 sull’Inter seconda in classifica. Un risultato, dunque, importantissimo in ottica lotta scudetto.

Pioli a Dazn

Il tecnico Stefano Pioli ha commentato così il successo ottenuto ai microfoni di ‘Dazn’ nel post partita: “La classifica attuale non è reale. Viaggiamo con molta convinzione, ma anche molta attenzione”.

SOLIDITÀ DIFENSIVA:Credo sia la cosa più bella che stiamo facendo. Anche quando non siamo così organizzati, c’è grande spirito di sacrificio. Il merito è della squadra, abbiamo lottato per vincere questa partita come una grande squadra deve fare”.

Milan-Empoli, Pioli: “Alla squadra ho ricordato i passi falsi. 600 gol? Quello di Kalulu il più importante”

Pioli © LaPresse

DISCORSO ALLA SQUADRA:Negli spogliatoi all’intervallo ho ricordato alla squadra che, altre volte in cui ci siamo ritrovati sopra 1-0, poi non siamo riusciti a tenere il risultato. Abbiamo lavorato tanto e bene. Maggiore pressione per le altre? A noi è capitato di giocare prima e dopo. Ogni squadra cerca di dare il massimo ogni volta. Noi pensiamo già alla prossima, contro il Cagliari sarà altrettanto difficile. Oggi siamo stati squadra, quando lo sei e hai qualità puoi vincere tutte le partite. Sappiamo che dobbiamo migliorare e continueremo a lavorarci settimana prossima”.

600 GOL IN SERIE A:Quello di stasera di Kalulu è la rete a cui tengo di più. Non sapevo onestamente di questo dato. È una grande soddisfazione per il ragazzo e per l’allenatore, questi risultati dimostrano che c’è stata partecipazione da parte di tutti”.

MAIGNAN: “La sua posizione in campo durante il gol? Così fanno le squadre che vogliono vincere le partite. Lui fa cento domande al giorno per capire come ci muoviamo e difendiamo, poi però è sempre dentro alla partita. Lui ha dentro di sé questa capacità di essere così attento e proporsi”.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago