Serie A, la cronaca di Spezia-Cagliari 2-0

Dopo gli impegni delle coppe europee, si torna in campo per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A: spareggio salvezza tra lo Spezia e il Cagliari

Gli impegni delle coppe europee hanno interessato le squadre italiane nella settimana, ma adesso è tempo di pensare al campionato: per la ventinovesima giornata della Serie A, si sfidano Spezia e Cagliari in una partita che ha l’odore dello spareggio salvezza.

DIRETTA Serie A, Spezia-Cagliari | Segui la cronaca LIVE
Un frame dell’andata ©️ LaPresse

I padroni di casa, guidati in panchina da Thiago Motta, arrivano all’importante appuntamento dopo la sconfitta, la quarta consecutiva, patita in casa della Juventus di Massimiliano Allegri: decisiva la rete di Alvaro Morata. Di contro, i rossoblu di Walter Mazzari, sotto di un solo punto in classifica, nell’ultimo turno hanno sonoramente perso tra le mura amiche contro la Lazio di Sarri, 3-0 il risultato finale, ma erano reduci da cinque risultati utili consecutivi. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match dello stadio ‘Alberto Picco’ di La Spezia.

FORMAZIONI UFFICIALI SPEZIA-CAGLIARI

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Verde, Agudelo, Gyasi. All. T. Motta

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Deiola, Grassi, Baselli, Dalbert; Joao Pedro, Pavoletti. All. Mazzarri

CLASSIFICA: Milan punti 60, Inter* 58, Napoli 57, Juventus 53, Roma 47, Atalanta* 47, Lazio 46, Fiorentina* 43, Verona 41, Sassuolo*** 40, Torino* 34, Bologna* 33, Empoli 32, Udinese** e Spezia*** 29, Sampdoria 26, Cagliari ***25, Venezia* 22, Genoa 18, Salernitana* 16.
*Una partita in meno
**Due partita in meno

*** Una partita in più

Impostazioni privacy