Real Madrid-PSG, Ancelotti: “Notte speciale, l’1-1 ha cambiato tutto”

Carlo Ancelotti parla dopo la notte incredibile del suo Real Madrid, giustiziere del PSG in rimonta

Alla lunga lista di notti indimenticabili della sua carriera, Carlo Ancelotti ne ha appena aggiunta un’altra. Il suo Real Madrid ha eliminato bruscamente dalla Champions League il PSG con un secondo tempo clamoroso in rimonta, favorito dall’errore di Donnarumma e la tripletta epica di Benzema.

ancelotti real madrid psg

Nel postpartita ai microfoni di ‘Movistar +’, Ancelotti ha commentato così: “Notte speciale soprattutto perché era una partita difficile e si è complicata ancora di più dopo il gol di Mbappe. Abbiamo sofferto molto nel recupero della palla, poi con la pressione in avanti che avevamo preparato è arrivato il gol del pari e la partita è cambiata. I tifosi hanno spinto e noi abbiamo creato, è venuta fuori una notte spettacolare e sono molto felice. Avevamo iniziato benino, ma poi abbiamo avuto difficoltà nel pressare perché loro gestiscono bene il pallone, ma era normale soffrire. Abbiamo rischiato poco, ci siamo trovati uno contro uno con Mbappe e questo ti complica la vita”.

Ancelotti continua: “C’era bisogno del gol dell’1-1, poi è cambiata totalmente l’atmosfera, e nell’ultima mezz’ora la partita è stata spettacolare, altrimenti non avremmo potuto batterli. Le rotazioni si fanno quando la squadra è stanca, Kroos non si era allenato ma ha dato il suo contributo, Camavinga e Rodrygo hanno fatto bene. Il però di oggi è che abbiamo sofferto nel primo tempo”.

Impostazioni privacy