Chelsea, UFFICIALE: “Avvieremo trattative per modificare la licenza”

Dopo la sanzione del Governo inglese nei confronti di Roman Abramovich, arriva il comunicato ufficiale del Chelsea

Terremoto Abramovich per il Chelsea. La decisione del Regno Unito di sanzionare il magnate russo ha profonde ripercussioni anche sul club londinese.

Abramovich
Abramovich © LaPresse

Il congelamento dei beni del patron, vieta di fatto la vendita del club ma incide anche sulla vita della società: stop al calciomercato in entrata e in uscita, ad esempio, ma anche niente più merchadising o vendita dei biglietti.

Proprio per questo è arrivato il comunicato del Chelsea sulla questione. Nella nota diramata poco fa del club si legge: “Il Chelsea Football Club è stato informato che il suo proprietario Roman Abramovich è stato sanzionato dal governo del Regno Unito”. Una sanzione che tocca anche la società che potrà continuare alcune attività in quanto “il governo del Regno Unito ha rilasciato una licenza generale”.

Chelsea, Abramovich sanzionato: il comunicato ufficiale del club

Tuchel
Tuchel © LaPresse

Nel comunicato la società spiega: “Soddisferemo le partite delle nostre squadre maschili e femminili oggi, rispettivamente, contro Norwich e West Ham e intendiamo avviare discussioni con il governo del Regno Unito in merito alla portata della licenza”.

In particolare il Chelsea chiederà alle autorità una “modifica della licenza al fine di consentire al Club di operare nel modo più normale possibile” ed inoltre quale impatto avranno le misure adottate sulla Chelsea Foundation.

Impostazioni privacy