Giudice Sportivo Serie A: un giocatore fermato per due turni | Gli squalificati

Giudice Sportivo Serie A: resi noti i provvedimenti disciplinari dopo l’ultimo turno di campionato. Tutte le decisioni

Il Giudice Sportivo della Serie A ha comunicato le decisioni relative all’ultima giornata di campionato. Sono in totale sette i calciatori squalificati, uno per due turni.

Giudice Sportivo Serie A: un giocatore fermato per due turni | Gli squalificati
Serie A © LaPresse

Multati anche tre club. Si tratta dello Spezia, per 20mila euro, “per avere i suoi sostenitori, al 50° del secondo tempo, rivolto numerosi e gravi insulti nei confronti del Direttore di gara mentre lo stesso si apprestava a rivedere un’azione sullo schermo; per avere, inoltre al 53° del secondo tempo lanciato una moneta che colpiva alla mano un Assistente causandogli un piccola ferita”. Ammenda di 10mila euro alla Lazio “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria”. Infine, anche il Venezia dovrà pagare 2mila euro “a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa tre minuti l’inizio del secondo tempo della gara”.

Giudice Sportivo Serie A: due giornate di squalifica per Bonaventura

Giudice Sportivo Serie A: un giocatore fermato per due turni | Gli squalificati
Giacomo Bonaventura © LaPresse

Bonaventura, espulso in SassuoloFiorentina, è stato squalificato per i prossimi due turni “per avere, al 35° del secondo tempo, dopo la notifica dell’ammonizione, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti del direttore di gara rivolgendo al medesimo, per svariate volte, un epiteto offensivo”. Una giornata per l’espulso Amian (Spezia) e per i diffidati Ismajli (Empoli), Kiwior (Spezia), Maxime Lopez (Sassuolo), Thorsby (Sampdoria) e Toloi (Atalanta).

Impostazioni privacy