Dopo la decisione di Fifa e Uefa di escludere tutte le squadre di club e nazionali, arriva la dura replica della Federcalcio russa
“Profondo disaccordo” e decisione con “evidente carattere discriminatorio”. E’ dura la replica della Federcalcio russa alle decisioni assunte da Fifa e Uefa.
A causa del conflitto in corso, le più importanti istituzioni calcistiche hanno deciso di sospendere tutte le squadre di club e nazionali russe dalle competizioni internazionali. Niente coppe europee e soprattutto addio ai Mondiali 2022 per la Russia.
La Federcalcio di Mosca ha pubblicato un comunicato preannunciando ricorso: “La Federcalcio russa è profondamente in disaccordo con la decisione di FIFA e UEFA di sospendere a tempo indeterminato tutte le squadre russe dalla partecipazione alle partite internazionali”. Secondo la VFS considera la decisione presa “contraria alle norme e ai principi della competizione internazionale, nonché allo spirito dello sport. Ha un evidente carattere discriminatorio e danneggia un numero enorme di atleti, allenatori, dipendenti di club e squadre nazionali e, soprattutto, milioni di tifosi russi e stranieri, i cui interessi devono in primo luogo tutelare le organizzazioni sportive internazionali”.
Nel comunicato diramato dalla Federcalcio della Russia si afferma anche che le decisioni presa da FIFA e Uefa “stanno dividendo la comunità sportiva mondiale, che ha sempre aderito ai principi di uguaglianza, rispetto reciproco e indipendenza dalla politica”. Anche in virtù di questo la VFS si è riservata il diritto “impugnare la decisione della FIFA e della UEFA in conformità con il diritto sportivo internazionale”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…