Conflitto Russia-Ucraina, Fonseca in salvo: il tecnico ha lasciato Kiev

L’allenatore Fonseca e la sua famiglia, ritrovatisi all’interno del conflitto armato tra Russia e Ucraina, sono riusciti a lasciare Kiev

Paulo Fonseca e la sua famiglia sono in salvo dalla guerra tra Russia e Ucraina. Il conflitto armato generato dall’offensiva per ordine del presidente Vladimir Putin ha scosso tutto il mondo, coinvolgendo anche diverse personalità dello sport e del calcio in particolare.

Fonseca Ucraina Russia
Fonseca © LaPresse

Il tecnico portoghese aveva rilasciato un’intervista per commentare la terribile situazione che stava sfortunatamente vivendo direttamente in prima persona. “Mi sono svegliato alle cinque del mattino con esplosioni consecutive – ha dichiarato -. Avevo un volo programmato, ma ora è impossibile partire perché gli aereoporti sono distruttied ed è stato chiuso lo spazio aereo. Non ci resta che pregare che non cada accanto a noi una bomba. Non so come farò ad uscire da qui, è il giorno peggiore della mia vita“. Alla fine, fortunatamente, è riuscito ad andarsene e fuggire dalla guerra.

Fonseca ha lasciato l’Ucraina: lui e la famiglia saranno rimpatriati

Fonseca Russia Ucraina
Fonseca © LaPresse

Stando a quanto riferisce ‘Record’, l’ex Roma ha lasciato nelle ultime ore – insieme ad altri 50 portoghesi – il suo alloggio a Kiev tramite delle missioni di salvataggio organizzate dall’ambasciata portoghese nella Capitale ucraina. L’allenatore verrà rimpatriato in Portogallo, ma non è stato diretto verso la Polonia per abbandonare il Paese. È andato inizialmente, invece, verso la Moldavia per poi raggiungere la Romania. Davvero un’ottima notizia, con la guerra che la guerra cessi in fretta.

Impostazioni privacy