Maldini non ci sta: “Il Milan non può essere arbitrato sempre da esordienti”

Paolo Maldini, dirigente del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan Tv dell’episodio legato al gol di Udogie, viziato da un presunto fallo di mano

Intervenuto ai microfoni di ‘Milan TV’, Paolo Maldini, direttore dell’area tecnica del Milan, ha commentato l’episodio arbitrale legato al gol di Udogie.

Milan, lo sfogo di Maldini
Paolo Maldini ©LaPresse

La rete del giocatore dell’Udinese, che è valsa il pareggio per i friulani, è stata viziata da un presunto fallo di mano. Paolo Maldini ha espresso il suo pensiero in merito: “Chi deve decidere sul fatto se sia fallo di mano o meno, deve capire di calcio. Il Milan è primo in classifica in Serie A e non puo’ essere arbitrato sempre da direttori di gara esordienti. Gestione difficile, ma per chi ha poca esperienza ancora di più”.

PRESTAZIONE – “Non siamo impeccabili, così come non lo sono le altre visto che siamo ancora in testa alla classifica. I nostri difetti sono venuti fuori, siamo poco brillanti. Sia oggi che a Salerno siamo andati avanti, la cosa più difficile, ma ci siamo fatti rimontare”.

ASPETTO MENTALE – “La testa comanda il corpo, ma la brillantezza non è solo una cosa di tipo mentale. Lo stesso discorso fatto per l’arbitro si può fare per i giocatori che per la prima volta stanno lottando per vincere. Con l’esperienza si imparano a gestire determinate situazioni”.

Furia Milan, ripercorriamo gli episodi

Parole durissime del dirigente del Milan che arriva dopo una serie di episodi non particolarmente positivi per i rossoneri. A partire dal fuorigioco segnalato ad Olivier Giroud nella sfida contro il Napoli di Luciano Spalletti, fino ad arrivare a questo passando per il mancato vantaggio concesso dall’arbitro Serra che ha portato poi al non gol di Messias e alla conseguente vittoria dello Spezia.

Impostazioni privacy