Serie A, verdetto UFFICIALE: la partita deve giocarsi

Nessuna sconfitta a tavolino, è ufficiale: la gara del 6 gennaio scorso, rinviata a causa del blocco dell’Asl, dovrà disputarsi

La partita in programma lo scorso 6 gennaio, poi rinviata a causa del Covid-19, dovrà giocarsi. Lo ha deciso ufficialmente il Giudice sportivo.

Serie A, decisione ufficiale: Fiorentina-Udinese si gioca
Serie A ©LaPresse

Stiamo parlando di Fiorentina-Udinese, coi friulani a suo tempo non presentatisi al ‘Franchi’ poiché bloccati dall’Asl locale per via delle diverse positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra.

Niente 3-0 a tavolino, il Giudice sportivo ha determinato che “di non applicare alla Soc. Udinese Calcio le sanzioni previste dall’art. 53 NOIF per la mancata disputa della gara in oggetto, rimettendo alla medesima Lega Serie A i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa della gara medesima“.

Il Giudice sportivo sottolinea che “deve riconoscersi che la portata sostanziale del provvedimento della ASL friulana, impregiudicata la circostanza che la posizione dei contatti stretti non è stata esattamente predefinita, appare in effetti non dissimile da quella di altri provvedimenti analoghi che hanno portato questo Giudice a ritenere la prestazione sportiva impossibile per factum principis”.

Impostazioni privacy