Mbappe+fenomeno+con+il+PSG%2C+ma+il+futuro+%C3%A8+scritto+%7C+L%26%238217%3Bultimo+annuncio
calciomercatoit
/2022/02/16/calciomercato-mbappe-psg-real-madrid-champions-league-henry/amp/
Francia

Mbappe fenomeno con il PSG, ma il futuro è scritto | L’ultimo annuncio

Kylian Mbappe è l’uomo del momento, dopo aver deciso la partita contro il Real Madrid. Sul calciomercato, però, il futuro dell’attaccante è tutto da scrivere

PSG-Real Madrid è sicuramente una delle sfide di cartello degli ottavi di finale di Champions League. E l’andata si è conclusa con un 1-0 al fotofinish a firma di Kylian Mbappe. Insieme Lionel Messi, che invece ha deluso, era probabilmente l’uomo più atteso.

Mbappe © LaPresse

E lui non ha affatto lasciato con l’amaro in bocca i francesi. Dopo essersi conquistato un rigore, infatti, ha deciso il match nei minuti di recupero con una giocata eccezionale in mezzo a due avversari, per poi battere Thibaut Courtois, fino a quel momento insuperabile. Grande festa a Parigi, ma se si guarda all’orizzonte, il destino di Mbappe sul calciomercato dovrebbe, a questo punto, essere lontano dal Parco dei Principi. E dietro potrebbe esserci proprio il Real Madrid. Il contratto del classe 1998 è, infatti, in scadenza a giugno 2022 e il nuovo accordo con i transalpini non è mai arrivato. Ieri, contro quello che potrebbe essere il suo futuro club e da tempo tratta il suo arrivo, Mbappe ha esultato alla grande, a testimonianza dell’attaccamento del bomber al suo attuale club. Intanto un altro annuncio indica quale potrebbe essere il destino del francese.

PSG, Mbappe segna e si allontana: il futuro è adesso

Mbappe © LaPresse

Se si parla di rinnovi di contratto, questo è il periodo giusto. Ma, a questo punto, la pratica Mbappe sembra quasi chiusa, e con esito negativo, per il Real. Thierry Henry ne ha parlato ai microfoni di ‘AS Tv’: “Se il PSG voleva assicurarsi Mbappe, avrebbe dovuto farlo due anni fa. Non gli ha mostrato l’amore per rinnovare e ora un’altra squadra lo ha fatto. Non sappiamo quale. Non credo che resterà“. Questione anche di amore, quindi. E intanto ci godiamo le sue perle sul campo, ma presto potrebbe ammirarle con un’altra maglia, probabilmente bianca, a parti invertite.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago