Barcellona-Napoli%2C+Spalletti%3A+%26%238220%3B%C3%88+una+gara+speciale.+Vi+dico+le+condizioni+di+Osimhen%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/02/16/barcellona-napoli-spalletti-osimhen-mertens-lozano-xavi/amp/
Breaking News

Barcellona-Napoli, Spalletti: “È una gara speciale. Vi dico le condizioni di Osimhen”

Luciano Spalletti ha presentato la grande sfida di domani del Napoli contro il Barcellona al Camp Nou: le parole del tecnico in conferenza

Dopo lo scontro scudetto con l’Inter al Maradona, il Napoli si appresta ad affrontare un’altra super sfida in Europa League a distanza di pochi giorni. Stavolta l’avversario sarà niente di meno che il Barcellona e il match ovviamente si preannuncia scoppiettante. Gli azzurri se la vedranno con gli spagnoli tra le mura del Camp Nou, nella partita d’andata dei sedicesimi.

Spalletti © LaPresse

Luciano Spalletti è intervenuto poco fa in conferenza stampa per presentare la sfida di domani: “Dobbiamo cercare di essere sempre noi stessi e dare il massimo. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità e puntarci, giocando un buon calcio. Il nostro nome, le aspettative della città e la storia del Napoli ci dicono che dobbiamo scendere in campo per vincere le partite. Non c’è una divisa diversa tra una gara e l’altra. La nuova regola sui gol in trasferta non cambia assolutamente niente“.

SORTEGGIO:Poteva andare meglio? Se abbiamo l’ambizione di arrivare in fondo e soddisfare i tifosi, bisogna essere pronti a tutto. Il contento non lo possiamo scegliere“.

TATTICA:Nessuna strategia particolare. Ci difenderemo quando sarà il momento e poi dovremo essere bravi a sfruttare gli spazi a campo aperto che ci lasceranno“.

ASSENZA LOZANO:Non si può dipendere da un solo giocatore, altrimenti si andrebbe a perdere l’identità di squadra. Quando lo riavremo a disposizione ci darà gol e strappi, ma la nostra rosa può sopperire a ogni assenza“.

MERTENS CON OSIMHEN:La nostra rosa prevede che tutti possano agire insieme. Non escludiamo dal discorso Petagna, che può giocare con tutti e due. È chiaro però che va tenuto conto anche degli equilibri della squadra, che deve sapere cosa fare in base alla situazione che le si prospetta di fronte“.

Barcellona-Napoli, Spalletti: “Partita speciale da vivere. Osimhen a riposo? Non ho voluto rischiare, valuteremo domani”

Osimhen © LaPresse

GARA SPECIALE:Queste partite sono così, perché sono speciali da vivere. Fanno parte dei sogni di tutti noi e ti danno risposte veramente forti sulla personalità e la qualità che hai raggiunto in un calcio top“.

CONDIZIONI OSIMHEN:Non c’è un problema muscolare. Ieri ha accusato un leggero gonfiore al ginocchio. L’ho voluto lasciare a riposo per non rischiare, domani valuteremo il suo utilizzo. L’allenamento di ieri lo ha terminato senza alcun problema“.

BARCELLONA:Xavi era già un grande conoscitore di calcio da giocatore, da allenatore non cambierà la situazione. Il suo lavoro mi sembra a buon punto, a gennaio poi hanno preso calciatori imprevedibili che ti possono risolvere da soli le partite. Xavi sicuramente riuscirà a portarli al livello a cui mira“.

CAMP NOU:Rischiamo di intimorirci se iniziamo a pensare alla loro storia. È meglio focalizzarci sulle nostre qualità e mettere in mostra quel calcio che ci contraddistingue. Quelle sono le nostre capacità“.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago