Barcellona-Napoli, brutte notizie per Xavi | L’attaccante non recupera

Il Barcellona dovrà fare a meno di uno dei suoi centravanti titolari nel match contro il Napoli

E’ iniziata quest’oggi una settimana all’insegna del grande calcio europeo. Dopo i primi quattro ottavi di finale che si disputeranno in Champions League tra martedì e mercoledì, giovedì toccherà anche ad Europa e Conference League dare il via alle fasi ad eliminazione diretta.

Barcellona-Napoli, brutte notizie per Xavi | Depay non recupera
Xavi Hernandez © LaPresse

L’Europa League è senz’altro la competizione che vede una più ampia partecipazione di italiane rispetto a Champions (Inter e Juventus) e Conference (Roma). Napoli, Lazio ed Atalanta sono chiamate a tre partite ad alto coefficiente di rischio, rispettivamente contro Barcellona, Porto e Olympiacos.

Occhi puntati soprattutto sulla formazione di Luciano Spalletti in un’affascinante incrocio contro il Barça di Xavi che rievoca vecchi ricordi. I blaugrana ospiteranno la squadra partenopea al Camp Nou nel match di andata, per poi far visita agli azzurri giovedì 24 febbraio, la prima volta da quando lo stadio è stato intitolato a Diego Armando Maradona.

Barcellona, Xavi rinuncia a Memphis Depay contro il Napoli

Barcellona-Napoli, brutte notizie per Xavi | Depay non recupera
Memphis Depay © LaPresse

Stando alle ultimissime di casa Barcellona riportate dal ‘Mundo Deportivo’, Xavi dovrà fare a meno di uno dei suoi attaccanti più forti. Ancora alle prese con una ricaduta ad un infortunio muscolare che aveva accusato lo scorso gennaio della semifinale di Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid, Memphis Depay non rientrerà nella lista dei convocati contro il Napoli.

Un calciatore che, anche a partita in corso, avrebbe potuto rappresentare una grossa minaccia per la formazione di Luciano Spalletti e che invece dovrà pazientare ancora qualche giorno. Più probabile, infatti, che l’olandese rientri ufficialmente domenica prossima contro il Valencia, o addirittura il 24 febbraio nella sfida di ritorno contro il Napoli.

Ad ogni modo, nelle ultime giornate Xavi ha dato fiducia al tridente composto da Adama Traoré, Ferran Torres e Gavi, vista l’assenza prolungata del titolarissimo Ansu Fati. Sebbene sia ai margini del progetto sportivo, Ousmane Dembélé verrà regolarmente convocato e potrebbe guadagnarsi qualche minuti contro gli azzurri, come già capitato nell’ultimo turno di Liga contro l’Espanyol.

Antonio Siragusano

Impostazioni privacy