Napoli-Inter%2C+Spalletti%3A+%26%238220%3BStasera+c%26%238217%3B%C3%A8+tutto.+Koulibaly+tanta+roba%2C+quando+%C3%A8+tornato%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/02/12/napoli-inter-spalletti-koulibaly-anguissa/amp/
Inter

Napoli-Inter, Spalletti: “Stasera c’è tutto. Koulibaly tanta roba, quando è tornato…”

Prima del fischio d’inizio di Napoli-Inter le parole di Spalletti e Farris

Luciano Spalletti e Massimiliano Farris sono intervenuti ai microfoni di ‘Dazn’ pochissimi minuti prima del fischio d’inizio di Napoli-Inter, match scudetto di questa sesta giornata di Serie A.

Prende la parola Spalletti: “Ho le stesse sensazioni che ho provato in tutta la settimana dopo aver vinto col Venezia. In questa partita ci trovo tutto, il mio passato, il presente e il futuro che dipende da come si affronta il presente. È una partita importante, per arrivarci abbiamo speso molto tempo e l’importanza è data dal tempo che occupi per arrivare a un determinato momento”. Sulle scelte a centrocampo con Anguissa in panchina: “Nel mezzo abbiamo questo equilibrio, lo abbiamo evidenziato nelle ultime partite, mi è rimasto difficile metterci mano in due giorni. Ma Anguissa è un giocatore che ci completa, ci dà quelle qualità e caratteristiche che difficilmente abbiamo negli altri. Ci puntiamo molto”.

Sul ritorno di Koulibaly: “Lui porta tanta roba. Quando è entrato nello spogliatoio, ero in cucina con lo chef che mi diceva ‘È davvero lui, non è un miraggio‘. Ha questa forza, di saggezza, personalità visiva, oltre che si è guadagnato il rispetto di tutti per come gioca a calcio”. Ancora a ‘Dazn’ le parole invece di Massimiliano Farris, vice di Inzaghi all’Inter e stasera in panchina: “Partita importante ma non decisiva visto che mancano tanti punti, ma può essere sicuramente importante. La scelta di Dimarco? Per un naturale avvicendamento, D’Ambrosio aveva fatto bene in Coppa Italia, abbiamo tanti giocatori, ne abbiamo scelti 11 e ne abbiamo altri in panchina. Così portiamo avanti il nostro concetto di squadra. All’andata su Osimhen ha fatto una gande partita Ranocchia, Osimhen è un attaccante importante. Ci saranno situazioni di uno contro uno e di raddoppio”.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago