Calciomercato, assalto clamoroso: Inzaghi trema | 80 milioni di euro

Il top club europeo pronto a investire una cifra importante per uno dei big dell’Inter di Simone Inzaghi. Ecco tutti i dettagli

Nella prossima estate l’Inter potrebbe essere ‘costretta’ a cedere nuovamente almeno uno dei suoi big. E’ vero che col nuovo bond le casse nerazzurre si sono riempite, ma è altrettanto vero che l’autofinanziamento resta l’elemento cardine della proprietà interista, sempre impossibilitata ad esportare capitali visto il blocco del Governo cinese. ‘Vendere per comprare’, il diktat di Suning rimane questo.

Simone Inzaghi 20221202 – calciomercato.it

Gli stranieri sono tra i principali indiziati al ‘sacrificio’ sull’altare del bilancio, su tutti Lautaro Martinez nonostante abbia da poco rinnovato il contratto fino a giugno 2026. Attualmente, ragionando al lordo, l’argentino è il più pagato (circa 12 milioni), in attesa del prolungamento di Marcelo Brozovic.

C’è chi però non esclude dall’elenco dei possibili partenti anche i giocatori italiani, naturalmente quelli più rappresentativi e con maggiore appeal della rosa di Inzaghi. Compreso Barella, il favorito per ereditare da Samir Handanovic la fascia di capitano.

Proprio la mezz’ala sarda, anch’essa fresca di rinnovo fino al 2026 con lo stipendio salito a quota 4,5 milioni netti più bonus, è la protagonista dell’ultima clamorosa indiscrezione proveniente dalla Spagna. Stando a ‘Elnacional.cat’, Ancelotti lo ha messo in cima alla lista per il post Kroos. Il tecnico emiliano è un grande estimatore di Barella, lo voleva già ai tempi del Napoli. Florentino Perez, a quanto pare, è disposto ad accontentarlo.

Calciomercato Inter, Real Madrid all’assalto di Barella: offerta da 80 milioni

Calciomercato Inter, il Real ci prova: 80 milioni per Barella
Barella ©LaPresse

Il Real Madrid sa bene che l’Inter non intende privarsi di Barella, eppure – secondo la medesima fonte – un tentativo concreto lo farà. Un tentativo con una offerta da ben 80 milioni di euro che rischia davvero di far vacillare la società di viale della Liberazione. Circa il doppio di quanto è costato ai nerazzurri nell’estate 2019…

Impostazioni privacy