Inter-Roma segna il ritorno di Mourinho a San Siro per la prima volta da avversario nerazzurro: le impressioni di Moratti sullo ‘Special One’
Serata particolare stasera a Milano, in campo Inter-Roma per i quarti di finale di Coppa Italia che significa soprattutto il ritorno di Josè Mourinho a San Siro da avversario nerazzurro. Una ‘prima volta’ che si verifica dopo quasi 12 anni e che sarà senza dubbio vissuta in modo speciale dall’ambiente.
Al portoghese del resto sono legati i ricordi del ‘Triplete’, che non potranno mai essere cancellati. Del suo vecchio amico, parla Massimo Moratti, ex presidente nerazzurro, intervistato dal ‘Corriere dello Sport’, ripercorrendo aneddoti e parlando del presente dell’Inter e dello ‘Special One’.
Moratti si dice certo che l’accoglienza di San Siro per Mou sarà benevola. “Non ho dubbi sul fatto che sarà accolto con affetto e simpatia – spiega – Ora è un avversario, ma con noi ha scritto la storia. Anche lui si emozionerà molto”. Sulle modalità dell’addio: “Acqua passata, aveva fatto la scelta da tanto tempo prima della finale di Champions ma con l’abbraccio sul campo del Bernabeu e con la cena due giorni dopo a casa mia ci siamo chiariti”. C’è un episodio in particolare che ricorda: “Nel derby che vincemmo in inferiorità numerica, nell’intervallo ero sceso in spogliatoio per tranquillizzare la squadra, vedevo del nervosismo dopo il rosso a Snejider. Trovai tutti calmi che ascoltavano Mou parlare di tattica per chiudere la gara anche in dieci, un vero condottiero”. Sulle prospettive odierne di Mourinho: “Ha una squadra forte ma non per vincere subito. E’ in un contesto nuovo, ha bisogno di tempo, ma i suoi titoli parlano per lui, vincerà anche a Roma”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…