Calciomercato%2C+Icardi+taglia+l%26%238217%3Bingaggio+per+ripartire%3A+destinazione+impensabile
calciomercatoit
/2022/02/05/calciomercato-icardi-psg-real-sociedad-juventus/amp/
Estero

Calciomercato, Icardi taglia l’ingaggio per ripartire: destinazione impensabile

In casa Psg resta sempre in ballo il futuro di Mauro Icardi, l’attaccante argentino verso l’addio a giugno: ecco dove giocherà

Tra i vari trasferimenti possibili a gennaio, non si è verificato quello di Mauro Icardi, a lungo accostato alla Juventus. I bianconeri hanno effettivamente sondato il terreno con il Psg, ma non hanno trovato sponda né nella società parigina né nel giocatore.

Mauro Icardi © LaPresse

Come raccontato da Calciomercato.it, il Psg non concordava con formula e valutazione proposti dalla Juventus e Icardi non voleva il trasferimento per sei mesi. Alla fine, i bianconeri hanno poi deciso per l’investimento a lungo termine, puntando tutto su Vlahovic. L’opzione di un suo ritorno in Italia, a queste condizioni, si allontana, ma potrebbero cambiare del tutto gli scenari relativi al suo futuro. Come scrivono in Spagna, infatti, nella prossima stagione Icardi potrebbe giocare nella Liga, in una destinazione del tutto inattesa.

Psg, Icardi verso la Spagna: i dettagli

Mauro Icardi © LaPresse

Il Psg, in difficoltà con le cessioni e con il monte ingaggi, sarebbe aperto a cederlo e potrebbe trovare sponda nella Real Sociedad, a cui ha già concesso il prestito di Rafinha. I buoni rapporti tra le due società potrebbero favorire l’affare. Secondo il portale iberico ‘todofichajes.com’, i baschi sarebbero molto interessati, anche perché perderanno Januzaj a parametro zero e difficilmente potrebbero resistere nel caso in cui si verificassero offerte elevate per Isak. La palla, a questo punto, passa allo stesso Icardi, che per permettere il trasferimento dovrebbe abbassarsi l’ingaggio in maniera consistente. Al momento, in Francia, l’attaccante argentino guadagna intorno ai 9 milioni di euro netti. Ma il minutaggio sempre inferiore e la poca funzionalità ormai nel progetto tattico di Pochettino potrebbe spingerlo a ridimensionare le sue pretese per ritrovare il campo con continuità.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago