Juventus%2C+conferenza+Zakaria%3A+%26%238220%3BIo+come+Pogba%3F+Lo+spero.+Ecco+cosa+mi+ha+chiesto+Allegri%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/02/02/juventus-presentazione-zakaria/amp/
Notizie

Juventus, conferenza Zakaria: “Io come Pogba? Lo spero. Ecco cosa mi ha chiesto Allegri”

La Juventus presenta Denis Zakaria, il colpo a centrocampo dell’ultimo giorno di mercato: le parole del giocatore svizzero

L’ultima settimana di mercato della Juventus è stata scoppiettante. E oltre a Dusan Vlahovic, ha regalato a Massimiliano Allegri anche un altro innesto a lungo richiesto.

Zakaria (foto Calciomercato.it)

Denis Zakaria è arrivato nelle ultime ore della sessione, dopo l’addio di Bentancur. Un giocatore, quello giunto dal Borussia Monchengladbach, con caratteristiche tecniche e fisiche che potrebbero cambiare radicalmente la mediana bianconera. Il centrocampista elvetico si presenta in conferenza stampa a Vinovo, Calciomercato.it seguirà per voi le sue dichiarazioni principali.

DOMANDA CALCIOMERCATO.IT: “Ti aspettavi di lasciare subito il Borussia e oltre alla Juventus ti ha cercato qualche altra squadra?”.

“Sapevo che sarei andato via ma non mi aspettavo di lasciare immediatamente il Borussia, anche perché siamo a metà stagione. Avere però una società come la Juventus che ti cerca non succede tutti i giorni ed era un’occasione da cogliere al volo. Per me è un sogno essere qui e voglio dare il mio contributo alla squadra”.

JUVENTUS – “Ho scelto la Juventus perché è uno dei club che mi ha sempre fatto sognare. Ho deciso che sarebbe stato il modo giusto per continuare la mia carriera”.

RETI – “Sicuramente è stato un obiettivo aumentare il numero dei miei gol e questa potrebbe essere una buona occasione”.

Zakaria (foto Calciomercato.it)

CALCIO ITALIANO – “L’impressione è eccezionale, la squadra è molto forte. Se devo fare un paragone con la Germania, secondo me è un grande passo in avanti perché il club è di grande qualità”.

CARATTERISTICHE – “Amo giocare in avanti, sono aggressivo, amo anche recuperare palloni e difendere. Mi descrivo come un giocatore abbastanza completo”.

LICHTSTEINER – “Se ho parlato con lui? Diciamo che non ho avuto effettivamente il tempo di parlare con Stephan, non c’è stata occasione. Ma sono sicuro che lo faremo in futuro”.

Zakaria (foto Calciomercato.it)

IMPATTO – “Sia con l’allenatore che con i compagni è stato tutto molto fluido, ci siamo trovati bene. Il livello qui è molto alto, ma l’atmosfera è buona. Posizione? Gioco a centrocampo, ma non ho particolari velleità”.

CONDIZIONE – “Onestamente sì, mi sento bene. Mi sono allenato due volte, comincio a prendere le misure della squadra. Se l’allenatore ha bisogno di me, io sono subito pronto a scendere in campo”.

ALLEGRI – “Sì, abbiamo avuto occasione di parlare. Mi ha detto più o meno quello che si aspetta da me, se devo iniziare più a chiudere o allungarmi, ma non siamo entrati nei dettagli”.

MODELLO – “Se devo pensare a qualcuno direi Patrick Vieira, un giocatore che mi è sempre piaciuto. Comunque io sono Zakaria e cerco anch’io il mio stile”.

Zakaria (foto Calciomercato.it)

ORGOGLIO SVIZZERO – “Sono molto orgoglioso, era un sogno per me. La squadra preferita di mio padre era la Juventus, conosco tutto di questa società e cercherò di aiutare a migliorarla”.

JUVENTUS – “Ovviamente io non mi fermo qui, sono un combattente. Sicuramente questo è un passo molto importante nella mia carriera, ma ho sempre voglia di diventare più forte e migliorarmi. Qui avrò l’occasione di migliorarmi, ma questo è un passo, non la fine”.

POGBA – “Pogba lo conosciamo tutti, sappiamo quello che ha lasciato alla Juventus. Spero di avere lo stesso successo che ha avuto lui, ma io ho la mia identità. Sicuramente i modelli sono buoni, ma spero di lasciare il mio segno”.

Nicola Lo Conte and Giorgio Musso

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago