Calciomercato+Juventus%2C+Morata+e+Dembele%3A+Xavi+esce+allo+scoperto
calciomercatoit
/2022/01/01/calciomercato-juventus-morata-dembele-xavi-barcellona-haaland/amp/
Breaking News

Calciomercato Juventus, Morata e Dembele: Xavi esce allo scoperto

L’allenatore del Barcellona Xavi ha parlato in maniera diretta sia di Dembele che di Haaland e soprattutto Morata

In questi giorni le tratte europee verso Barcellona sono abbastanza trafficate. I blaugrana sanno di dover necessariamente operare per tirarsi fuori da una classifica che deludente è dire poco. La squadra di Xavi, subentrato a Koeman, è solo settimo anche se a un paio di punti di distanza dal quarto posto che vale la Champions League.

Xavi © LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, non solo Morata | Si tratta per l’addio in Premier

Il Barcellona domani giocherà contro il Mallorca, potenzialmente è una buonissima occasione per sperare di roschiare qualche altro punto nei confronti delle prime della classe. Anche se il Real Madrid è già in fuga a +8 sulla seconda, il Siviglia. Dopo l’arrivo di Ferran Torres, il Barcellona sta lavorando sul calciomercato in maniera importante ma comunque senza poter fare follie. Lo spagnolo è arrivato dal City per 55 milioni, ben dilazionati, ma è chiaro che l’obiettivo è fare altri colpi, sempre però dovendo alleggerire la rosa.

Juventus-Barcellona tra Morata e Dembele: parla Xavi

Morata © LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Juventus, colpo Icardi | Dalla Spagna: “Ecco quando sarà ufficiale”

In ogni caso le trattative fanno avanti e interessano da vicino la Juventus. Il primo nome è quello di Alvaro Morata, per cui l’intesa – come vi abbiamo raccontato su Calciomercato.it – è vicina, anche se mancano dei tasselli. Da tenere sotto osservazione anche la questione del rinnovo di Dembele, in scadenza 2022, che si è parecchio complicato e i bianconeri restano alla finestra. Ne ha parlato anche Xavi in conferenza stampa: “Parliamo dei giocatori che abbiamo, quindi di Ferran Torres o Dani Alves. Il resto sono ipotesi: Morata o Haaland non sono calciatori del Barcellona e non mi riguardano, e parlarne non mi porta niente. Il resto sono supposizioni”. Parole che non smentiscono affatto il possibile arrivo dell’attaccante della Juventus.

Poi su Dembele: “Non sono deluso. È una trattativa, è difficile trattare con gli agenti. Al Barcellona abbiamo una posizione chiara, ma non stiamo lavorando. Sono ottimista e spero che Ousmane si sforzi. Ha un’offerta fantastica da parte nostra, ma c’è sempre questo tiro alla fune. Spero che possa restare perché è un giocatore in grado di fare la differenza e può essere il migliore nel suo ruolo. È un’opportunità per lui e non può perderla”. Xavi poi ammette che ci sarà un nuovo incontro: “Io gli ho detto naturalmente che abbiamo bisogno di lui. È un giocatore importante per noi. Gli è mancato il gol, ma sa che il progetto sportivo per lui è molto interessante. La questione economica non mi riguarda”.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago