Calciomercato%2C+cade+il+veto+per+Icardi+%7C+Juve+e+Milan+avvisate
calciomercatoit
/2021/12/12/calciomercato-icardi-juventus-milan-barcellona-messi-psg/amp/
Estero

Calciomercato, cade il veto per Icardi | Juve e Milan avvisate

Mauro Icardi è a un nuovo bivio della sua carriera. L’attaccante argentino torna in ballo sul calciomercato per un club di primissimo livello

Mauro Icardi e il calciomercato, una coperta che sembra fin troppo corta, ormai da alcune sessioni. Ora l’addio al PSG potrebbe davvero concretizzarsi e diversi club sono pronti a farsi sotto per ingaggiare un attaccante di primo livello.

Icardi © LaPresse

Maurito da tempo piace in Italia: il suo ritorno potrebbe concretizzarsi grazie a Juventus e Milan. Le due big del nostro campionato restano alla finestre, particolarmente interessate alle prestazioni dell’ex Inter. E intanto in Francia le cose non vanno benissimo: Icardi non è mai riuscito veramente a imporsi con la maglia del PSG. Colpa dell’importantissima concorrenza che ha messo i bastoni tra le ruote alle ambizioni dell’argentino, ma anche di qualche infortunio di troppo che ne ha rallentato la crescita. Icardi potrebbe, dunque, salutare ben presto il Parco dei Principi e accasarsi in una nuova big, pronta a sfruttare le sue qualità letali in area di rigore. Una pista a sorpresa per il futuro di Maurito potrebbe prendere il sopravvento.

LEGGI ANCHE >>> Vlahovic ‘decide’ il futuro di un altro bomber, Inter e Juventus beffate

Calciomercato, Icardi e il grande ritorno: Juve e Milan si allontanano

Icardi © LaPresse

Non solo Juventus e Milan, dunque, nel futuro del bomber. Un altro, infatti, potrebbe mettere la freccia per assicurarsi le prestazioni di Maurito. Ci riferiamo al Barcellona: i blaugrana si erano già interessati al bomber, ma il veto di Lionel Messi, come riporta ‘el Nacional’, è sempre stato un ostacolo decisivo. Ora, però, la Pulce è proprio al PSG e ciò potrebbe rappresentare un’ulteriore spinta all’addio per Maurito, già per gennaio. Il Barcellona potrebbe, dunque, tornare alla ribalta, ma il principale freno all’operazione è rappresentato dai costi. Il PSG chiede ancora 40 milioni di euro, decisamente troppi per i blaugrana.

E, dunque, le speranze non svaniscono del tutto per Juventus e Milan. Chissà, a furia di ritorni, quale sarà la strada a prevalere. Tra Serie A e Barcellona tanto potrebbe muoversi per il futuro di Icardi: e uno come lui, quando è il momento giusto, può davvero fare la differenza.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago