VIDEO | Premio Biscardi, Malagò: “Ha inventato un modo di fare tv”. Giusti: “Era avanti”

Al Salone d’Onore del Coni il ‘Premio Aldo Biscardi’ in memoria del famoso giornalista: presenti tante personalità del mondo dello sport  e dello spettacolo

Si è tenuto questa mattina al Salone d’Onore del Coni il ‘Premio Aldo Biscardi’, un evento che ha richiamato tante personalità importanti del mondo del calcio, della comunicazione e dello spettacolo. Sul palco a presentare e moderare i giornalisti Rai Marco Lollobrigida e Simona Rolandi, con la partecipazione costante del noto conduttore e attore Max Giusti, Italo Cucci e ovviamente la figlia Antonella Biscardi, ideatrice e organizzatrice dell’evento.

premio biscardi malagò giusti

Nel corso della mattinata sono intervenuti anche Vito Cozzoli, presidente e ad di Sport & Salute, ma anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, che si è fermato ai nostri microfoni: “Antonella, la figlia, è stata strepitosa, ha riunito una quantità e qualità di persone del mondo dello sport della radio, dello sport, dello spettacolo, nel ricordo di un personaggio che ha inventato un modo di fare giornalismo e televisione. È stato bello, complimenti anche per questi premi e alla fondazione”. Oggi il primo anniversario della morte di Paolo Rossi: “Sono sempre in contatto con Federica (la moglie di Paolo Rossi, ndc), sono molto affezionato a lei e alle ragazze”.

Premio Biscardi, Giusti: “Non aveva paura, ora è chiaro che era avanti a tutti”

Momenti di grande simpatia e ilarità anche grazie a Max Giusti, imitatore ufficiale di Aldo Biscardi, che ha regalato alcuni siparietti davvero divertenti. Anche il popolare conduttore si è fermato ai nostri microfoni: “Eravamo amici, a volte con i personaggi che facevo scattava la sindrome di Stoccolma. Una volta volta ho addirittura aperto il processo truccati da Biscardi, un personaggio che ho fatto a ‘Quelli che il calcio’ l’ho portato al Processo del Lunedì. Ho fatto dieci minuti di trasmissione in apertura, è stato molto emozionante. Era uno che non aveva paura di fare quello che era giusto, lo hanno screditato e osannato, ma ora è chiaro che stava un po’ più avanti di tutti”.

“Era un grandissimo intrattenitore ma anche un grandissimo giornalista sportivo. Gli strumenti tecnologici che ora abbiamo a disposizione sono anche frutto di una sua battaglia, come la moviola in campo. Ora mettiamo anche a frutto le intenzioni di Aldo, il valore sociale del calcio e dello sport, ce lo insegnano le periferie romane. Noi di Sport&Salute sosterremo questo premio, anche con dei corsi di formazione”, le parole di Vito Cozzoli.

Stadio Roma e Lazio, Onorato: “Presto novità importanti, ora i fatti”

Oltre alla famiglia e ad altre personalità del mondo dello sport care a Biscardi come Novella Calligaris, pluricampionessa olimpica, anche il sindaco di Larino – paese natale di Aldo, in provincia di Campobasso – e Alessandro Onorato, assessorato Grandi Eventi, Sport e Turismo di Roma Capitale, che ha parlato della questione stadi di Roma e Lazio: “Ora basta annunci, c’è bisogno dei fatti, si devono fare fisicamente. Sono iniziati i dialoghi con la Roma, sentiremo anche la Lazio se vuole percorrere la strada del Flaminio. Nei prossimi giorni potremmo vedere delle novità importanti”.

Impostazioni privacy