La Bild non ha dubbi | Ronaldo cacciato via: doppio sostituto

Rangnick ha intenzione di cominciare presto la rivoluzione al Manchester United: Ronaldo già verso il taglio, due sostituti nella testa del tedesco

Ralf Rangnick si è insediato da pochi giorni al Manchester United, sarà il manager ad interim per il resto della stagione che comunque è ancora molto lunga, considerato sia il campionato che le coppe e la Champions League. Il quarto posto sarà l’obiettivo minimo per i Red Devils, viste le spese sul calciomercato non può permettersi altrimenti.

ronaldo manchester united rangnick haaland werner
Ronaldo © LaPresse

Ma il manager tedesco, anche dopo la fine della stagione, resterà comunque al Manchester United in qualità di consulente. Sarà una figura importante e influente, la sua esperienza sarà fondamentale per creare un nuovo corso, con una vera e propria rivoluzione e uno svecchiamento importante della rosa. Che ovviamente partirebbe da Cristiano Ronaldo, 37 anni da compiere a febbraio. Appena tornato a Old Trafford, il portoghese sta comunque dimostrando di essere ancora il migliore, facendo la differenza a suon di gol.

Rangnick taglia Ronaldo: il Manchester United pensa a Werner e Haaland

ronaldo manchester united rangnick haaland werner
Ronaldo © LaPresse

Ma il progetto di Rangnick è diverso, già qualche anno fa pensava che CR7 fosse ‘vecchio’, figurarsi adesso. E infatti, come sottolinea la ‘Bild’, Ronaldo fa parte della lista dei cedibili nell’ottica del restyling dello United. Insieme a lui anche il 34enne Cavani e il 33enne Matic, sembra che anche Pogba e De Gea vogliano lasciare Manchester. Magari qualche italiana può fare un pensierino su uno di questi, la Juventus soprattutto sul francese anche se ora è sempre più sotto la lente d’ingrandimento a livello finanziario. Il quotidiano tedesco fa anche i nomi di chi potrebbe arrivare, le vecchie conoscenze di Rangnick.

Oltre ad Haidara a centrocampo, si parla di Timo Werner e Erling Haaland, che il tedesco – in qualità di capo dell’area sportiva del gruppo Red Bull – ha già allenato o acquistato. La Bild sottolinea che il manager dello United mantenta rapporti costanti con il padre del gigante norvegese, come anche Solskjaer – suo connazionale – aveva contatti frequenti con il bomber del Borussia Dortmund. Werner sta vivendo un momento difficile al Chelsea, ha segnato poco e non è più titolare: Tuchel lo stima, ma non si può escludere una cessione.

Impostazioni privacy