Serie A, Napoli-Lazio 4-0 | Mertens Maradoniano e Spalletti solo in vetta

Nella serata in cui Napoli ha ricordato Maradona, gli uomini di Spalletti si sono presi le vetta della Serie A: Mertens da brividi

Una notte da brividi per i tifosi azzurri, con la statua dedicata a Diego Armando Maradona prima del match e la vetta della classifica in solitaria raggiunta.

Piotr Zielinski esulta
Zielinski ©LaPresse

Il ritorno di Maurizio Sarri è stato un disastro, ma il Napoli si è imposto con brillantezza ed un gioco convincente. Sono bastati 7′ ai padroni di casa per trovare il gol del vantaggio con Piotr Zielinski, che ha letteralmente aperto le danze della serata. Al 10′ è arrivata la prima perla di Dries Mertens, seguita da un altro gol capolavoro al 29′: l’attaccante belga ha segnato una doppietta che resterà nella storia del ‘Maradona’. Nella ripresa c’è stato spazio anche per la gioia personale di Fabian Ruiz, che ha fissato il risultato finale sul 4-0. Luciano Spalletti ora è da solo in vetta alla classifica.

TABELLINO E CLASSIFICA

Napoli-Lazio 4-0: 7′ Zielinski, 10′, 29′ Mertens, 85′ Fabian Ruiz

CLASSIFICA SERIE A: Napoli 35 punti, Milan 32, Inter 31, Atalanta 28, Roma 25, Juventus, Lazio, Bologna e Fiorentina 21, Verona e Empoli 19, Sassuolo 18, Torino 17, Sassuolo, Sampdoria, Udinese e Venezia 15, Spezia 11, Genoa 10, Cagliari e Salernitana 8.

Impostazioni privacy