Serie+A%2C+Sassuolo-Cagliari+2-2%3A+sempre+Joao+Pedro%2C+altro+messaggio+a+Mancini
calciomercatoit
/2021/11/21/serie-a-joao-pedro-cagliari-sassuolo-scamacca-mazzarri/amp/
Breaking News

Serie A, Sassuolo-Cagliari 2-2: sempre Joao Pedro, altro messaggio a Mancini

Gol ed emozioni al Mapei Stadium, con pure qualche episodio: alla fine è pareggio tra Sassuolo e Cagliari, ma che serve a poco

Partita molto tirata al Mapei Stadium tra Sassuolo e Cagliari, tra emozioni e gol, ma soprattutto ottime giocate e tantissimi errori da una parte e dall’altra. Le due squadre si dividono la posta in palio con un 2-2 che serve a poco a entrambe, visto che i neroverdi potevano approfittarne per avvicinarsi alle posizioni europee e i sardi dovevano tirarsi fuori dall’ultimo posto.

Joao Pedro © LaPresse

Il primo tempo vive la folata principale negli ultimi 10 minuti, con il vantaggio firmato da Gianluca Scamacca al 37′ a cui risponde solo tre minuti più tardi il gol pazzesco di Keita. Succede tutto in una ventina di minuti a cavallo tra i due parziali, visto che il Sassuolo torna in vantaggio al 51′ con il calcio di rigore trasformato da Berardi e guadagnato da Frattesi sul fallo netto di Lykogiannis. Lo stesso centrocampista, però, fino a quel momento tra i migliori in campo, appena 4 minuti dopo commette un altro fallo da rigore su Joao Pedro, lesto ad anticiparlo in area. Lo stesso brasiliano si presenta dal dischetto e segna il 2-2, mandando un altro messaggio a Roberto Mancini.

Sassuolo-Cagliari finisce in pareggio: Frattesi fa e disfa, Joao Pedro sempre decisivo

Frattesi © LaPresse

Poi tanti errori da una parte e dall’altra, con Frattesi che si innervosisce un po’ e si fa vedere per un altro paio di errori abbastanza pacchiani, a cui deve rimediare Consigli, anche lui però non esente da colpe. In avanti Defrel ha una bella occasione, ma Cragno è attentissimo e ancora una volta respinge. Il Sassuolo fa e disfa, il Cagliari interrompe un digiuno di punti che durava da quattro partite, ma Mazzarri non si schioda dall’ultimo posto e la situazione resta complicata.

Classifica Serie A: Napoli e Milan* 32 punti; Inter e Atalanta* 25; Fiorentina*, Lazio* e Juventus* 21; Roma 19; Bologna 18; Verona e Empoli 16; Sassuolo* 15; Torino e Udinese 14; Venezia 12; Spezia* 11; Genoa e Sampdoria 9; Salernitana e Cagliari 7*.

*una partita in più

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago