Joao Pedro, emozione Nazionale: “Non me l’aspettavo”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:55

Joao Pedro ha parlato anche dell’Italia dopo il pareggio tra Sassuolo e Cagliari: l’emozione dell’attaccante dei sardi

Dopo il gol sul rigore che ha dato un punto al suo Cagliari, Joao Pedro commenta l’ipotesi di vestire la maglia della Nazionale italiana.

Joao Pedro
Joao Pedro © LaPresse

Intervenuto a ‘Sky’ dopo la gara con il Sassuolo, l’attaccante non ha nascosto la propria emozione: “Sarebbe una bugia se dicessi che non mi fa piacere: è la Nazionale più forte della storia, una maglia pesantissima e un paese che mi ha accolto e dato tutto. La Sardegna è casa mia – continua Joao Pedro – mi fa piacere e non me l’aspettavo. Credo di meritarlo: vuole dire che ho fatto qualcosa di importante ed è un giusto riconoscimento”.

Joao Pedro in Nazionale: “Qualcosa di unico”

Joao Pedro
Joao Pedro © LaPresse

Il calciatore vuole però concentrarsi ora sul Cagliari: “Ora devo pensare solo al Cagliari che è in difficoltà: non posso pensare ad un dopo, devo dare tutto, ci penserò al momento giusto”. Infine, uno scorcio di famiglia: “Cosa ho detto a mio figlio? A casa mia sono tutti italiani, siamo contenti. E’ difficile spiegare cosa provo: sono nato in Brasile, ma tutto quello che ho conquistato me l’ha dato il Cagliari e l’Italia. E’ qualcosa di unico. Forse non succederà ma è un momento speciale della mia vita”.