Italia ai Mondiali: gli Azzurri di Mancini si qualificano se…

Questa sera l’Italia di Mancini si gioca l’accesso diretto ai prossimi Mondiali in Qatar: gli Azzurri si qualificano se… Tutte le combinazioni

È il giorno di Irlanda del Nord-Italia. Questa sera la Nazionale di Mancini si gioca l’accesso diretto ai Mondiali in Qatar nell’ultima giornata dei gironi di qualificazione. Vincere con un occhio alla Svizzera: ecco tutte le combinazioni per la qualificazione dell’Italia.

Italia ai Mondiali: gli Azzurri di Mancini si qualificano se...
Italia © LaPresse

Dopo il pareggio dell’Olimpico Italia e Svizzera sono rimaste a pari punti (15) in testa alla classifica, ma gli Azzurri hanno una migliore differenza reti totale: +11 contro il +9 della Nazionale di Yakin, ovvero due gol di vantaggio. Stasera, dunque, l’Italia si qualifica direttamente se contro l’Irlanda del Nord in trasferta otterrà un risultato che possa tenerla davanti, per punti o per differenza reti. In caso di uguale differenza reti, infatti, la Svizzera potrebbe superare l’Italia grazie al gol realizzato in trasferta all’Olimpico nello scontro diretto (in Svizzera gli azzurri hanno fatto 0-0). Ecco tutte le combinazioni.

Irlanda del Nord-Italia, le combinazioni per la qualificazione degli Azzurri

Italia ai Mondiali: gli Azzurri di Mancini si qualificano se...
Mancini © LaPresse

Se la Svizzera batte la Bulgaria, agli Azzurri servirà una vittoria con non più di un gol di differenza rispetto a quella ottenuta dagli elvetici. Se pareggeranno, anche all’Italia basterà un pareggio, mentre se perderanno ai campioni d’Europa in carica basterà non subire una sconfitta con due o più gol di scarto rispetto a quella subita dai rossocrociati. A parità di punti e di differenza reti totale si prenderà in considerazione il numero di gol totali segnati. Se anche quello sarà identico, l’Italia sarà condannata allo spareggio per gli scontri diretti: l’1-1 dell’Olimpico dopo lo 0-0 dell’andata favorisce infatti la Svizzera per la rete realizzata in trasferta.

Impostazioni privacy