Serie A, Inter-Udinese 2-0: Correa tiene Inzaghi aggrappato al treno scudetto

Partita soffertissima per l’Inter a ‘San Siro’ con l’Udinese: alla fine la risolve Correa con una doppietta

L’Inter resta aggrappata al treno scudetto. A ‘San Siro’ il match contro l’Udinese è complicato, perché la squadra di Gotti si difende bene, compatta e fa muro e densità all’interno dell’area. Per sparigliare le carte serve un super Correa, protagonista assoluto con una doppietta. Nel primo tempo l’Inter colleziona tante occasioni, soprattutto con Barella, ma la difesa respinge costantemente e poi Silvestri fa il resto. L’Udinese comunque gioca bene in ripartenza e qualche chance la mette a referto anche lei.

joaquin correa inter udinese
Correa © Getty Images

Nel secondo tempo, dopo una prima frazione opaca, risorge dal torpore Joaquin Correa, che spacca letteralmente la partita. Il ‘Tucu’ prima si mette in proprio sfruttando un grande velo di Perisic, converge facendo sbandare Nuytinck e poi batte Silvestri. Tutto questo al 60′, otto minuti prima che l’argentino facesse il bis stavolta sfruttando un bell’assist di Dumfries, fino a quel momento non precisissimo. L’Inter sale così a 24 punti, a 4 dalla coppia Milan-Napoli che però deve ancora giocare contro Roma e Salernitana.

CLASSIFICA SERIE A: Napoli 28 punti, Milan 28, Inter* 24, Roma 19, Atalanta* 19, Lazio* 18, Juventus* 15, Fiorentina 15, Hellas Verona* 15, Sassuolo 14, Torino* 14, Empoli 12, Bologna 12, Udinese* 11, Sampdoria 9*, Venezia 8, Spezia 8, Genoa 7, Salernitana 7, Cagliari 6.

*una partita in più

Impostazioni privacy