Juve, plusvalenze e calciomercato: doppio annuncio bomba di Agnelli

Dopo l’assemblea degli azionisti in casa Juventus, parla il presidente bianconero Andrea Agnelli in conferenza stampa

Conclusa l’assemblea degli azionisti di oggi, il presidente bianconero Andrea Agnelli è atteso in conferenza stampa.

Agnelli
Andrea Agnelli

Calciomercato.it seguirà per voi le dichiarazioni principali del numero uno bianconero, che illustrerà i prossimi scenari societari e commenterà anche il momento in campo della Juventus.

CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE – “Oltre alla riconferma mia e di Nedved nelle posizioni di presidente e vicepresidente, abbiamo nominato Maurizio Arrivabene come amministratore delegato della società”.

NUOVO PERCORSO – “Dobbiamo avviare una nuova credibilità dal punto di vista finanziario, sportivo, di leadership politica. Bisogna amare, lottare e soffrire per il bene della Juventus”.

COMPETITIVITA’ E MERCATO – “Ambiamo a vincere ogni competizione alla quale partecipiamo, il dogma della Juventus non cambia. Al termine di questa stagione supereremo anche l’emergenza Covid in termini di fatturato e potremo investire sulla squadra per competere anche a livello internazionale. E’ sicuramente un momento difficile, il Covid ha rappresentato la tempesta perfetta in un momento in cui volevamo attuare dei piani espansivi, ma non è il momento più difficile della mia presidenza. Quello c’è stato all’inizio, nel 2010, quando si doveva costruire”.

Parla Nedved: “I successi avuti con la squadra sono avvenuti con giocatori in età avanzata. Da due anni abbiamo iniziato a ringiovanire, non è facile vincere con calciatori giovani, ma sappiamo che il risultato che dobbiamo perseguire è la vittoria. Allenatori, staff, giocatori, tutti lo sanno, è nel nostro DNA. Stiamo avendo delle difficoltà. La partita con il Sassuolo non è andata bene, ma dobbiamo subito concentrarci sulla prossima sfida e fare risultato. Al momento è difficile parlare di scudetto, dobbiamo pensare gara dopo gara”.

Interviene Arrivabene: “L’operazione Cristiano Ronaldo ha portato benefici a livello sportivo e non solo. Con la sua partenza bisogna interrogarsi sugli effetti. Le scelte di mercato sono state fatte in maniera oculata in considerazione della situazione economica e avverrà anche in futuro. E anche Allegri sta lavorando sulla squadra per una presa di responsabilità da parte dei giocatori”.

Riprende la parola Agnelli sul Fair Play Finanziario: “Per la stagione 2022/2023 non avremo problemi. Per la successiva, dovremo capire prima quali saranno i nuovi parametri”.

Sulla faccenda plusvalenze: “Siamo assolutamente rispettosi e sereni, stiamo collaborando come sempre con le autorità competenti. Ogni nostra operazione è comunicata, visto che siamo una società quotata in borsa”.

Sulla Superlega: “Dobbiamo arrivare ad un’architettura sostenibile. Una competizione come la Nations League, ad esempio, è straordinaria perché mette di fronte squadre dello stesso livello tra loro. I giudizi della Corte di Giustizia Europea arrivano dopo 12/18 mesi, l’altro passaggio sarà riprendere un dialogo che possa mettere d’accordo pensieri disomogenei e diversi”.

Riprende la parola Nedved sul mercato invernale e sul rinnovo di Dybala: “Valuteremo possibili interventi sul mercato a gennaio, però posso dire che abbiamo una rosa forte e di valore. Sufficiente per raggiungere gli obiettivi e attaccare i primi posti. Per Paulo siamo a un buonissimo punto e siamo felici che sia tornato a un buon livello dopo l’infortunio”.

Impostazioni privacy