Calciomercato Juventus, salta tutto | Patto con Real e Barcellona, il Milan esulta

La Juventus e il Barcellona, insieme al Real Madrid, hanno stretto un patto importante che non può non avere conseguenze sul calciomercato e in particolare su un giocatore

UFFICIALE, Juventus: Gozzi parte in prestito
Andrea Agnelli © Getty Images

Il progetto Superlega alla fine è rimasto in piedi con tre società ancora ben salde. Un’alleanza Juventus, Real Madrid e Barcellona che potrebbe portare anche delle conseguenze sul calciomercato, anche per le altre italiane. In questi giorni l’Europa è in subbuglio per la questione Mbappe e ovviamente quella Cristiano Ronaldo, poche settimane dopo l’epocale addio di Messi al Barcellona. Tutti giocatori in scadenza di contratto, in cima a una lista ormai lunghissima di giocatori pronti ad andare via a zero tra un anno anche in maniera clamorosa. Uno di questo può essere Ilaix Moriba, talento blaugrana che non ha intenzione di prolungare il suo accordo col Barcellona.

ilaix moriba barcellona real madrid juventus
Ilaix Moriba © Getty Images

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

Real Madrid e Juventus rinunciano a Ilaix Moriba: patto con il Barcellona

Si è parlato a lungo di un interesse sia del Real Madrid che della Juventus, oltre però a tante altre società italiane e non solo. Nei giorni scorsi sono spuntati infatti anche Roma, Milan e Tottenham, che potrebbero essere decisamente facilitate da un accordo tra i tre ‘fondatori’ della Super League. Secondo ‘sport.es’, infatti, il Barcellona insieme a Juventus e Real Madrid ha stretto un patto di non belligeranza. Questo vuol dire che Florentino Perez, pur avendo avuto relazioni importanti sul giovanissimo centrocampista del Barcellona su cui i Blancos sembravano i più interessati.

Invece c’è stata la rassicurazione, anche se non ufficiale, che il Real Madrid non prenderà Ilaix Moriba a zero e in generale non avverranno sgarbi del genere neanche in futuro. Un patto che ovviamente coinvolge anche la Juventus. Questo vuol dire che questi tre club continueranno a sfidarsi sul mercato e fare affari tra loro, ma che non opereranno scippi per giocatori a zero in scadenza. Di conseguenza, per Moriba escono dalla lotta le due pretendenti principali, dando via libera alle altre concorretti come appunto Milan, Roma, Tottenham ma anche Lipsia e Chelsea, al momento le due squadre più accreditate.

Impostazioni privacy