Calciomercato Roma, da Koopmeiners a Douglas Luiz: le alternative a Xhaka

La Roma valuta anche Delaney in alternativa a Xhaka, che ormai resterà all’Arsenal rinnovando il contratto attuale che scade a giugno 2023

Xhaka Roma Arsenal
Xhaka © Getty Images

Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

L’urgenza della Roma di Mourinho è senza dubbio il centrocampo. Perso clamorosamente Xhaka, diretto ormai verso il rinnovo con l’Arsenal, il club giallorosso è ripartito sul calciomercato a caccia di una valida alternativa allo svizzero. Il primo nome uscito fuori è stato quello di Delaney, classe ’91 danese in forza al Borussia Dortmund.

Visto che non è più giovanissimo, il club di Friedkin tenterebbe l’assalto a Delaney solo se i tedeschi accettassero di cederlo a condizioni economiche favorevoli, nell’ordine dei 10-12 milioni di euro al massimo.

Calciomercato Atalanta, si prova a chiudere per Koopmeiners
Koopmeiners © Getty Images

Più giovani, ma anche più costose le altre due alternative a Xhaka: ovvero Teun Koopmeiners dell’Az Alkmaar, sul quale c’è da tempo l’Atalanta, e Douglas Luiz dell’Aston Villa. Il 23enne olandese ha una valutazione tra i 15 e i 20 milioni di euro, il prezzo invece del pari età brasiliano può toccare addirittura i 25-30 milioni.

Impostazioni privacy