Italia, da Mattarella onorificenze al Merito a giocatori e staff

L’impresa della Nazionale a Euro 2020 ha scatenato una reazione a catena per i giocatori e lo staff, diventati dei veri e propri eroi

I giocatori della Nazionale e lo staff sono diventati a tutti gli effetti degli eroi dopo la vittoria degli Europei. Non a caso dopo il successo di Wembley tutto il gruppo è stato ricevuto da Mattarella e poi da Draghi, ma gli ‘effetti’ istituzionali non sono finiti qui. Come ha reso noto il Quirinale in una nota ufficiale, “il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito ‘motu proprio‘ onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ai giocatori e allo staff della Nazionale in segno di riconoscimento dei valori sportivi e dello spirito nazionale che hanno animato la vittoria italiana al campionato europeo di calcio UEFA Euro 2020“.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

Mattarella conferisce le onorificenze al Merito a giocatori e staff dell’Italia

“In particolare, il Capo dello Stato ha conferito l’onorificenza di Grande Ufficiale al Presidente della FIGC, Gabriele Gravina e al Commissario Tecnico, Roberto Mancini, di Commendatore al Team Manager, Gabriele Oriali e al Capo Delegazione, Gianluca Vialli, di Ufficiale al capitano della squadra, Giorgio Chiellini e di Cavaliere a tutti i giocatori della Nazionale”.

Impostazioni privacy