CM.IT | Pjanic vuole tornare, ma la pista Juventus si raffredda: i motivi

Pjanic deve lasciare il Barcellona, ma il ritorno alla Juventus si è raffreddato. Ora ci pensano PSG e Chelsea

L’avventura al Barcellona di Miralem Pjanic è profondamente diversa rispetto a quella che immaginava il bosniaco. Il centrocampista è sceso in campo 30 volte durante la stagione passata, ma sommando appena 1295 minuti sul terreno di gioco. Nelle ultime 14 giornate di Liga si è visto meno di mezz’ora, e il calciatore, con un post sui social, non ha nascosto la sua delusione parlando di un’annata che lascia tante “domande senza risposte”.

La conferma di Koeman, che non lo considera parte del suo progetto, lo obbliga a cercare una nuova sfida altrove quanto prima. Pjanic sarebbe volentieri tornato agli ordini di Allegri alla Juventus, ma al momento, secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, l’affare è molto improbabile.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, tesoretto dalle cessioni: 50 milioni di euro

pjanic barcellona
Miralem Pjanic ©Getty Images

Calciomercato, perché il ritorno di Pjanic alla Juventus si è complicato

La Vecchia Signora ha smentito ufficiosamente l’interessamento, mentre dalla Spagna fanno sapere che il ritorno a Torino avrebbe anche difficoltà burocratiche. Lo scambio di un anno fa con Arhtur, infatti, servì per aggiustare i conti (il bosniaco fu valutato 60 milioni e il brasiliano 72) ma ‘restituire’ il calciatore magari in prestito gratuito, potrebbe causare problemi proprio dal punto di vista del bilancio.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

La lente d’ingrandimento della Liga quest’anno sarà più vigile che mai, soprattutto con i club fondatori della Superlega. Pjanic, dunque, attende nuove proposte, che non tarderanno ad arrivare. PSG e Chelsea, come hanno annunciato oggi in Francia, sono già sulle sue tracce. 

Impostazioni privacy