Corsa Champions | Milan, Napoli e Juventus: le combinazioni per qualificarsi

Mancano 90 minuti. Un ultimo turno per decidere chi tra Milan, Napoli e Juventus raggiungerà Inter e Atalanta alla prossima Champions League. Ecco cosa può succedere domani 

L’Atalanta con il successo di sabato scorso, contro il Genoa, ha raggiunto l’Inter in Champions League. Ci sono ancora due posti da assegnare, con Milan, Napoli e Juventus a giocarseli. Prima del calcio d’inizio della sfide, delle tre pretendenti, la classifica vede rossoneri e azzurri appaiati a 76 punti e i bianconeri a 75. Tutto, dunque, è ancora possibile.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

Le combinazioni sono davvero diverse: è chiaro, che Milan e Napoli hanno tutto nelle loro mani e con un successo spazzerebbero via ogni dubbio ma la qualificazione alla prossima Champions può arrivare anche in maniera diversa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, l’annuncio di Zidane: “Futuro? Ecco quando parlerò col Real”

  • E’ possibile, infatti, che le tre squadre arrivino a 76 punti: se ciò dovesse accadere, il Milan sarebbe in testa alla classifica avulsa, per differenza reti, migliore negli scontri diretti. Al secondo posto ci sarebbe il Napoli, che può gestire una differenza reti generale di 9 gol sulla Juventus. Dunque in caso di sconfitta con 10 reti contro il Verona, sarebbero i bianconeri a qualificarsi.

Chiaramente può succedere che siano solo due le squadre ad arrivare a pari punti. Ecco cosa succederebbe in questa circostanza:

  • Juventus e Milan: Avanti i rossoneri per differenza reti negli scontri diretti (1-3 a Milano, 0-3 a Torino)
  • Juventus e Napoli: avanti gli azzurri per differenza reti generale.
  • Milan e Napoli: rossoneri avanti per differenza reti negli scontri diretti (1-3 a Napoli, 0-1 a Milano)
Impostazioni privacy