PAGELLE LAZIO-GENOA 4-3: Correa scatenato, disastro Radovanovic

Goleada all’Olimpico, con la Lazio che ha vinto 4-3 contro il Genoa: ecco le pagelle ed il tabellino del match

LAZIO (3-5-2)

Reina 5,5 –  Vola sul tiro di Strootman. Incolpevole sul rigore. Shomurodov tira forte e preciso sul suo palo.

Marusic 5,5 – Devia nella propria porta un cross sul quale sarebbe arrivato Scamacca. In ritardo su Shomurodov.

Hoedt 6 – Bene nei colpi di testa. Non fa rimpiangere Acerbi squalificato.

Radu 6 – Ordinato e concentrato. Veterano.

Lazzari 6 – Sfonda spesso sulla destra. Treno.

Milinkovic 6,5 – Recupera palle preziose. Mette paura a Perin con un bolide dalla distanza. Dall’81 Akpa Akpro s.v.

Leiva 6 – Spezza il gioco avversario e dà una mano in avanti. Dal 57’ Cataldi 6 – Legge bene le azioni. Aiuta in entrambe le fasi e mette ordine. Commette un fallo da rigore su Badelj, che sembra condizionarlo nel finale di gara.

Luis Alberto 7,5 – Manda in porta Correa per il primo e il quarto gol, e inventa per Immobile, bravo a procurarsi il rigore. Infila Perin con un destro a giro delizioso. Mago. Dall’81 Parolo s.v.

Lulic 6 – Attacca e ripiega all’occorrenza. Altra prestazione incoraggiante. Becca un giallo per un fallo su Zajc. Dal 66’ Fares 6 – Ingresso positivo.

Correa 7,5 – Al posto giusto al momento giusto. Segna il gol del vantaggio in maniera questi fortuita, sfruttando il rinvio sfortunato di Radovanovic. Sigla il 4-1 con grande cinismo. Dall’82’ Pereira s.v.

Immobile 7 – Impegna due volte Perin di sinistro, poi scarica un destro potente e rasoterra a pochi centimetri dal palo. Segna il rigore del 2-0.

All. S. Inzaghi 6,5 – Idee chiare fin dall’inizio. La Lazio attacca in maniera corale e insistente. Vittoria con brivido nel finale.

GENOA (3-5-2)

Perin 5 – Sicuro nelle uscite. Si oppone in più di un’occasione ai tentativi di Immobile e Milinkovic. Non può nulla sui gol: spiazzato da Immobile su rigore.

Biraschi 5 – Tanto dinamismo. Entra male su Luis Alberto e becca il giallo.

Radovanovic 4 – Rinvia su Correa, propiziando il primo gol della Lazio. Atterra Immobile in area e causa il rigore del 2-0. Giornata no. Dal 46’ Ghiglione 6 – Volenteroso e propositivo fin da subito. Suo il cross che causa l’autogol di Marusic.

Masiello 5,5 – Ci mette impegno e dedizione, ma non bastano. Ammonito per un fallo su Correa.

Goldaniga 5,5 – Ballardini gli chiede di stare alto, lui tende ad abbassarsi, prediligendo la fase difensiva.

Strootman 5,5 – Fa filtro insieme a Badelj davanti alla difesa. Cala col passare dei minuti. Dal 52’ Rovella 6 – Fa quello che può.

Badelj 6 – Va incontro ai difensori e gioca il pallone a due tocchi. Si guadagna un rigore. Indovina il corridoio per Shomurodov.

Zajc 5 – Potrebbe fare di più. Dal 46’ Pjaca 6 – Entra bene, poi con l’ingresso di Cataldi trova meno libertà.

Zappacosta 5,5 – Prova spesso l’uno contro uno, ma arriva raramente sul fondo. Sembra giocare col freno a mano tirato. Dal 68’ Cassata 6 – Il suo ingresso dà freschezza alla squadra.

Destro 5 – Tanto movimento e poca concretezza. Dal 46’ Scamacca 6 – Si fa vedere e talvolta tiene in apprensione il reparto. Segna con freddezza un calcio di rigore.

Shomurodov 6 – Tocca pochi palloni, ma è il più brillante dei suoi insieme a Badelj. Fulmina Reina sul palo più vicino e riapre il match nel finale.

All. Ballardini 5,5 – La sua squadra gioca in contropiede e cade quando la Lazio alza il ritmo.

Arbitro Giacomelli 6,5 – Gara sempre in pugno. Sacrosanti i rigori assegnati alla Lazio (Radovanovic atterra in area Immobile) e al Genoa (Cataldi ferma Badelj con un pistone).

LAZIO (3-5-2) – Reina; Marusic, Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All.: S. Inzaghi

GENOA (3-5-2) – Perin; Biraschi, Radovanovic, Masiello; Goldaniga, Strootman, Badelj, Zajc, Zappacosta; Destro, Shomurodov. All. Ballardini

Arbitro: Giacomelli (Sez. Trieste)

Marcatori: 29’ Correa (L), 43’ Rig. Immobile (L), 47’ aut. Marusic (L), 48’ Luis Alberto (L), 56’ Correa (L), 79’ Rig. Scamacca (G), 80’ Shomurodov (G)

Note: Ammoniti: Biraghi (G), Radovanovic (G), Leiva (L), Masiello (G), Cassata (G)

Impostazioni privacy