Diletta Leotta, sfogo su Instagram: “Mi sono stancata”

Post sfogo di Diletta Leotta: lungo messaggio della conduttrice di DAZN che dice di essersi “stancata” delle voci sul suo conto

Diletta Leotta sbotta sui social. Lungo sfogo social per la conduttrice di DAZN: “Ho sempre taciuto, finora. E, forse, ho sbagliato – ha scritto su Instagram – . Mi illudevo, infatti, che prima o poi la buona informazione avrebbe avuto la meglio sul giornalismo-spazzatura”. Proprio per questo ha accettato “i fotografi sotto casa” e i “droni fuori le finestre. Ma ora mi sono un po’ stancata”.

La Leotta continua: “Leggendo le falsità acchiappa-click sui giornali che mi vengono riservate quotidianamente, chiunque può pensare che io sia una mangiauomini, una donna incapace di amare. Ed è inaccettabile. Non mi si venga a raccontare, infatti, che è il prezzo da pagare al successo. O che me la sono cercata e me la cerco per via del trucco, delle forme, degli abiti indossati, delle foto postate. Tutte scelte che rientrano nella sfera della libertà individuale, no? E la libertà individuale, nel rispetto e considerazione dell’altro, va rispettata, no? Io non offendo e non giudico nessuno”.

La conduttrice si chiede perché “una donna non può avere amici, ma sempre e solo amanti” o “perché se incontro due volte un ragazzo simpatico per un aperitivo si parla subito di nuovo amore?” Leotta dice di aver “sopportato tutto” ma evidenzia come “nessuna celebrità, talent, personaggio pubblico, chiamatelo come volete, di sesso maschile è oggetto di morbosa attenzione giornalistica nella sfera privata come lo è una donna del cinema e della TV”. Ed allora sbotta: “Posso dire che mi sono stufata? Anche per rispetto ai lettori ingannati da giornalisti male informati. E per amore delle persone che mi sono accanto e che spesso vengono ferite per via delle falsità sul mio conto. E anche per amore di mia nonna, che a ottant’anni crede, sbagliando, a tutto quello che scrivono i giornali”.

Impostazioni privacy