Superlega, ufficiale il ritiro del Milan: “Evoluzione necessaria, ma siamo attenti ai tifosi”

Anche il Milan ha ufficializzato il ritiro dalla Superlega europea che ha scatenato le reazioni rabbiose dei tifosi: il comunicato

Dopo la rinuncia dell’Inter, anche il Milan ha reso ufficiale l’intenzione di tirarsi indietro dalla Superlega europea appena nata e che già è sul viale del tramonto. Sul proprio sito, il club rossonero ha diffuso una nota in cui spiega anche le motivazioni, relative proprio alle reazioni importanti dei tifosi nonostante le buone intenzioni delle società coinvolte: “Abbiamo accettato l’invito a partecipare al progetto di Super League con la genuina intenzione di creare la migliore possibile competizione Europea per i fan di tutto il mondo, per tutelare gli interessi del Club e della nostra tifoseria. Il cambiamento non è facile, ma l’evoluzione è necessaria per progredire, e anche la struttura del calcio Europeo si è evoluta e modificata negli anni”.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

Il Milan continua: “Ma la voce e le preoccupazioni dei tifosi in tutto il mondo rispetto al progetto di Super League sono state forti e chiare, e il nostro Club deve rimanere sensibile e attento all’opinione di chi ama questo meraviglioso sport. Continueremo comunque ad impegnarci attivamente per definire un modello sostenibile per il mondo del calcio”.

Impostazioni privacy