Serie A, Benevento-Roma 0-0: Inzaghi ferma Fonseca, il Milan ringrazia!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:50
Benevento Roma Serie A
Benevento Roma © Getty Images

La Roma non va oltre il pareggio ma nel finale succede di tutto con un rigore negato ai capitolini con la VAR

La Roma di Fonseca non va oltre lo 0 a 0 contro il Benevento. La squadra di Pippo Inzaghi, rimasta in dieci al 57′ per l’espulsione di Glik (doppia ammonizione), è riuscita a bloccare sul pari i giallorossi, conquistando un prezioso punto in ottica salvezza e dando una mano al Milan. La partita davvero priva di emozioni si infiamma, solo, nei secondi finali: l’arbitro espelle Inzaghi per proteste e assegna un calcio di rigore per la Roma. L’intervento del difensore dei campani è falloso ma il VAR annulla il penalty per un fuorigioco.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube 

Sfuma così definitivamente la possibilità di vittoria per i capitolini che con i tre punti si sarebbero avvicinati ai rossoneri, sconfitti oggi dall’Inter. Ora sono cinque le lunghezze di distacco dal secondo posto, occupato da Ibra e compagni. Per il Benevento, come detto, un pari prezioso, che avvicina la salvezza: i punti sul terzultimo posto, occupato dal Cagliari, adesso sono 10

Benevento-Roma 0-0

CLASSIFICA SERIE A: Inter 53 punti; Milan 49; Roma 44, Atalanta e Lazio 43; Juventus** 42; Napoli* 40; Sassuolo 35; Verona 34; Sampdoria 30; Genoa 26; Bologna, Fiorentina, Udinese 25; Benevento 25; Spezia 24; Torino 20; Cagliari 15; Parma 14; Crotone* 12.

* una partita in meno
**due partite in meno