Spezia-Milan, Pioli: “Calhanoglu torna dall’inizio. Per Ibra al Festival c’è tempo”

Spezia-Milan, vigilia di campionato per i rossoneri: il tecnico Stefano Pioli parla in conferenza stampa del prossimo match

Il Milan si prepara alla gara di domani sera in campionato in trasferta contro lo Spezia. Snodo cruciale per i rossoneri che non possono sbagliare, a una settimana dal derby contro l’Inter che metterà in palio il primato in classifica. Il tecnico Stefano Pioli parla alla vigilia in conferenza stampa, presentando la sfida.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

SPEZIA – “Abbiamo preparato la gara con attenzione. E’ un avversario difficile, all’andata ci ha creato problemi e hanno battuto Napoli e Roma. E’ troppo importante rimanere concentrati, hanno giocatori di qualità e un allenatore che aggredisce sempre le partite”.

GAZIDIS – “Sono felice delle sue parole. Siamo in sintonia e con un rapporto che è cresciuto nel tempo. C’è unità di intenti per portare la squadra in alto”.

RINNOVI – “Il club e l’area tecnica hanno già detto la loro. Speriamo di continuare tutti insieme il nostro percorso, i ragazzi sono tutti dediti al lavoro e sono sereni”.

CORSA SCUDETTO – “Mi parlate ogni volta di snodo, io penso solo che è una partita importante. Inter-Lazio? Non ci penso”.

CONDIZIONE DELLA SQUADRA – “A parte Maldini, Diaz e Calabria, che però è squalificato, stanno tutti bene”.

MIGLIORAMENTI – “Con il Crotone abbiamo lasciato spazi pericolosi e in alcuni momenti siamo stati non troppo efficaci sotto porta, ad ogni partita cerchiamo di crescere e abbiamo ancora tanti margini. Adesso le aspettative si sono alzate”.

LEAO – “Si è sempre fatto trovare pronto e ha fatto bene sia da attaccante, che da sottopunta, che da esterno. In allenamento, lo uso in contrapposizione a Rebic come esterno sinistro, è lì che lo vedo”.

IBRA AL FESTIVAL – “Non ci abbiamo ancora pensato, mancano ancora cinque partite. Il nostro Festival per il momento è il campo”.

ALLENAMENTI – “Avremmo voluto andare avanti anche in Coppa Italia, ma due settimane di allenamento complete ci hanno fatto comodo, qualcuno aveva bisogno di recuperare un po’”.

TENSIONI IN CAMPO – “Gli episodi recenti sicuramente non dovevano capitare ma possono succedere. Credo che tutti i protagonisti vorranno dare il massimo da qui a fine stagione, ma ci sarà il massimo della correttezza”.

FORMA ATLETICA – “Sicuramente il fatto di avere molti giocatori giovani ci aiuta in virtù delle loro maggiori energie, ma non dimentichiamo che in questa stagione ci sono problemi per tutte le squadre per la cadenza degli impegni ravvicinati”.

FORMAZIONE – Calhanoglu tornerà dall’inizio, il ballottaggio è tra Rebic e Leao al momento”.

OBIETTIVO CHAMPIONS O SCUDETTO – “Non mi interessa quello che dicono gli altri, parla il campo. E la stagione finisce a maggio, fino a quel momento di scudetto non parlerò. Noi restiamo concentrati su quello che dobbiamo fare”.

 

Impostazioni privacy