Argentina%2C+tragedia+Godoy+Cruz%3A+addio+al+%26%238216%3BMorro%26%238217%3B+Santiago+Garcia
calciomercatoit
/2021/02/07/argentina-tragedia-godoy-cruz-santiago-garcia/amp/
Argentina

Argentina, tragedia Godoy Cruz: addio al ‘Morro’ Santiago Garcia

L’attaccante uruguayano del Godoy Cruz, Santiago Garcia si sarebbe tolto la vita nel suo appartamento di Mendoza: aveva 30 anni

Una nuova tragedia sconvolge il mondo del calcio, in particolare quello argentino. L’attaccante del Godoy Cruz, Santiago Garcia, si sarebbe tolto la vita nel suo appartamento di Mendoza. Il corpo sarebbe stato ritrovato da un amico, allarmato perché il giocatore non rispondeva alle telefonate. A fianco del corpo sarebbe stata trovata un’arma da fuoco. Sembra che il giocatore, che avrebbe compiuto 31 anni a settembre, soffrisse di depressione.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

Attaccante potente, cresciuto nel Nacional Montevideo dove era ritenuto una nuova promessa del calcio uruguayano, Garcia, conosciuto come el ‘Morro’, aveva giocato anche in Brasile all’Athletico Paranaense e al Kasimpasa in Turchia, prima di tornare in patria dapprima al Nacional e poi al River Plate di Montevideo. Dal 2016 era al Godoy Cruz, in Argentina. Per i tifosi del club di Mendoza era ormai un idolo, ma sembra che da tempo soffrisse appunto di depressione, per il divorzio e la lontananza dalla figlia, oltre che per una carriera ricca di aspettative ma mai decollata.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nell’Athletic Bilbao | Deceduto il giovane Aitor Gandiaga

Godoy Cruz, addio a Garcia: il ricordo sui social

Commosso il ricordo del suo club, il Godoy Cruz, che ha deciso di ritirare per sempre la maglia numero 18. “Sei stato un eroe, un goleador, un amico e un familiare, sei stato tutto quello che una persona vuole diventare quando inizia a giocare. Oggi per tutti noi diventi infinito ed eterno. Grazie di tutto Morro per tutta l’allegria che hai dato al nostro popolo”.

A ricordarlo anche i connazionali Diego Godin e Nahitan Nandez del Cagliari, oltre all’ex Palermo Abel Hernandez, rivale nelle sfide tra Penarol e Nacional e compagno di reparto nella nazionale uruguayana under-20. “Dapprima rivale, poi compagni d’attacco e di stanza nella nazionale under-20. Ti ho sempre ammirato, sei stato e sempre sarai il miglior attaccante della nostra generazione. Ti ricordo oggi con la stessa allegria e felicità che trasmettevi a tutti giorno dopo giorno. Riposa in pace goleador”.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma, ma adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago