Olimpiade, decisione del Cio: Coni sospeso e Italia senza bandiere

Il Comitato Olimpico Internazionale starebbe per ufficializzare la sospensione del Coni: l’Italia non avrebbe bandiere nella prossima Olimpiade

Una notizia bomba, che scuote il movimento sportivo italiano. Secondo quanto riportato da ‘La Repubblica’ il Comitato Olimpico Internazionale il prossimo 27 gennaio ufficializzerà la sospensione del Coni. Una decisione senza precedenti, che impedirebbe agli atleti azzurri di partecipare alla prossima Olimpiade di Tokyo sotto la bandiera del nostro Paese. Atleti come Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri, Gianmarco Tamberi e Filippo Tortu per gareggiare alle prossime Olimpiadi dovrebbero partecipare come atleti indipendenti. Questa decisione, infine, potrebbe avere delle ripercussioni pesanti anche sulle Olimpiadi invernali, che nel 2026 l’Italia ospiterà a Milano-Cortina.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE!

Questa presa di posizione forte da parte del Cio dipende dalla perdita di autonomia del Coni, conseguente alla riforma dello sport di due anni fa. Il Premier Conte per evitare che questa eventualità disastrosa si realizzi dovrebbe convocare un Consiglio dei Ministri e approvare un decreto che risolva la questione autonomia del Coni.

Impostazioni privacy