Governo, Conte a colloquio con Mattarella: lunedì l’intervento alla Camera

Governo, Conte, che assume ad interim il ministero dell’Agricoltura, a colloquio con Mattarella: lunedì l’intervento alla Camera

Giuseppe Conte ha incontrato il presidente Sergio Mattarella. Un incontro di circa un’ora dove il capo dello Stato ha firmato il decreto in cui vengono accettate le dimissioni dei ministri Bellanova e Bonetti e del sottosegretario Scalfarotto. Conte ha anche illustrato a Mattarella l’attuale situazione politica e ha rappresentato “La volontà di promuovere in Parlamento l’indispensabile chiarimento politico mediante comunicazioni alle Camere”, riferisce una nota del Quirinale.

Per restare aggiornato con tutte le news legate al mondo dello sport e non solo CLICCA QUI

Conte terrà comunicazioni nell’Aula della Camera lunedì. L’orario sarà definito dal presidente Fico dopo essersi consultato con la presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati. Saranno dunque loro a decidere se le comunicazioni di Conte si svolgeranno solo lunedì o anche martedì in Senato. Nel frattempo, dopo lo strappo con Matteo Renzi, si sono espressi sia Luigi Di Maio che Nicola Zingaretti. “Mai un governo con la destra sovranista e nazionalista” ha dichiarato quest’ultimo, mentre il ministro pentastellato ha chiuso a Renzi: “Gesto irresponsabile, ormai strade divise”.

Impostazioni privacy