Juventus, fra aspettative e realtà | Kulusevski “affranto”

Dejan Kulusevski, esterno offensivo della Juventus di Andrea Pirlo, e i dubbi legati al modulo adottato dal tecnico bianconero: le ultime

Al momento della firma con la Juventus nel calciomercato dello scorso gennaio, Dejan Kulusevski si aspettava forse qualcosa di diverso rispetto a ciò che sta attualmente vivendo con la maglia della Vecchia Signora. Allora sulla panchina dei bianconeri c’era Maurizio Sarri con il suo 4-3-3, mentre, al momento dell’arrivo effettivo dello svedese, le redini tecniche sono passate ad Andrea Pirlo che preferisce adottare la difesa a 3, come abbiamo potuto constatare in queste prime uscite.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

Una scelta che potrebbe aver un po’ intristito e affranto Kulusevski che, nel ruolo di ala, ha dimostrato tutte le sue qualità, mentre da quinto di centrocampo sta faticando ad entrare a pieno regime. Il super gol contro la Sampdoria può aver rimandato un problema che ora si sta facendo sempre più pressante, considerando anche il suo rifiuto all’Inter di Antonio Conte proprio per ragioni di modulo, visti i dogmi del tecnico pugliese.

Kulusevski Juventus
Dejan Kulusevski (Getty Images)

Vedremo, nelle prossime uscite, se ci sarà un miglioramento dal punto di vista tattico e di prestazioni del classe 2000 svedese che, al momento, non è riuscito ad incidere in maniera significativa sul gioco della Juventus.

 

Impostazioni privacy