Calciomercato Juventus, rottura totale: via gratis | “Non faremo più offerte”

È rottura tra il Bayern Monaco e David Alaba. Sul futuro del difensore austriaco, nel mirino della Juventus, è intervenuto il Ds Salihamidzic

Sembra essere arrivata al capolinea l’avventura di David Alaba al Bayern Monaco. Dopo le ultime schermaglie sulla trattativa per il rinnovo, difficilmente il nazionale austriaco prolungherà il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno con il club campione d’Europa. Anzi, dalla società bavarese filtra pessimismo ormai per trovare un accordo per la firma del duttile difensore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Juventus fa sul serio per Sergio Ramos | Contratto da 36 milioni

Juventus, Alaba rompe col Bayern: via a parametro zero

David Alaba (Getty Images)

Hasan Salihamidzic, Ds del Bayern, non nasconde le difficoltà e ammette: “Non so se potremo ancora trovare una soluzione comune. Adesso dobbiamo fare i conti con la realtà, ovvero che David potrebbe andare via – le parole dell’ex centrocampista a ‘Sky Deutschland’ a margine del match di Champions League contro il Salisburgo – Abbiamo deciso di ritirare la nostra offerta, non faremo più proposte al giocatore. E’ un elemento di spicco della nostra rosa, ha un grande valore per noi e lo apprezziamo tutti. Ma siamo tutti dei professionisti. Quando si perde un campione del genere a parametro zero è sempre il caso peggiore”.

Buone notizie quindi per la Juventus e le big di Premier League sulle tracce di Alaba, che avrebbe chiesto un rinnovo oltre i 15 milioni di euro al Bayern Monaco, causando di fatto la rottura tra le parti per il rinnovo.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, non solo Locatelli | Nuovo baby nel mirino

Impostazioni privacy