Calciomercato+Juventus%2C+Dybala+in+bilico+%7C+Valutazioni+in+corso
calciomercatoit
/2020/09/07/calciomercato-juventus-valutazioni-dybala-cessione-suarez-champions/amp/
Mercato

Calciomercato Juventus, Dybala in bilico | Valutazioni in corso

In casa Juventus ci sono riflessioni in corso sul futuro di Paulo Dybala. Per ora il rinnovo non arriva e la dirigenza valuta attentamente l’argentino 

La Juventus va a caccia di un nuovo centravanti, con il nome di Luis Suarez che stuzzica e non poco la dirigenza bianconera. Con l’eventuale arrivo di un ingaggio pesante come quello dell’uruguaiano sarà poi il tempo di fare attente valutazioni sul reparto offensivo che vede ancora dubbi su Paulo Dybala. Il rinnovo per ora non arriva e la società inizia a porsi interrogativi come svelato anche da Matteo Caronni su Youtube: “La Juve si sta ponendo delle domande su Dybala, mi pare evidente. I fatti ci dicono che un contatto vero tra agente Dybala e Paratici ad oggi ancora non c’è stato. Il giocatore vorrebbe 15 milioni. Siamo nell’anno del dentro o fuori. La valutazione è questa: è un grande giocatore, ha ancora margini di crescita. Ma non è un top player e forse non lo sarà mai. Dybala ha fatto 14 gol in Champions in 5 anni e due soli assist, sono davvero pochi. Ronaldo ha già 10 gol in due anni e quasi tutti durante l’eliminazione diretta. L’unica vera partita in cui ha fatto il fenomeno è stata contro il Barcellona e basta. Grandi margini di miglioramento non se ne vedono, anche con l’Argentina dove ha fatto due gol in 29 partite. Dybala è un grande giocatore in Italia, quando il livello si alza tende a scomparire: i numeri non mentono. La Juve dice: va bene tenere Dybala, ma a determinate cifre che sono magari quelle di oggi o giù di lì, mai a 15 milioni perché si danno ai top player, come Suarez nei suoi tempi migliori. La Juve non crede di dovergli dare quei soldi, perché l’obiettivo è abbattere il monte ingaggi. Con ingaggio Suarez non si possono avere due ingaggi così”.

Per le ultime notizie sul calciomercato del campionato italiano di Serie A—> clicca qui!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Suarez ‘manda via’ Dybala: i dettagli

Calciomercato Juventus, difficile il tridente Ronaldo-Suarez-Dybala: l’argentino potrebbe partire

Dybala, 27 anni (Getty Images)

Caronni ha quindi rincarato la dose evidenziando anche come appaia difficile una convivenza tra Ronaldo, Suarez e Dybala: “Pensarli tutti e tre insieme diventa veramente complicato, soprattutto nelle gare che contano, in Champions. Bisogna fare dei ragionamenti, non dico che Dybala andrà via sicuramente e che Suarez sia la causa del possibile addio di Dybala. Ci sono riflessioni, ma non ci sono colloqui ufficiali per il rinnovo. E’ il momento migliore per vendere Dybala, perché la sua valutazione è attorno agli 80 milioni grazie con cui puoi prendere dei top player che ti servono di più di Dybala”. Stando al giornalista con i soldi di un’eventuale cessione dell’argentino la Juve potrebbe anche tornare su vecchi pallini come Pogba o Milinkovic-Savic, al netto delle difficoltà. Infine ancora su Dybala: “Non vediamo l’eventuale addio come un ridimensionamento, credo possa essere il rilancio della Juve perché finché lui sarà il miglior giocatore dopo CR7 la Juve non vincerà nulla in Champions”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, ancora bloccato il passaporto di Suarez – Ultime CM.IT

Calciomercato Juventus, ESCLUSIVO Paganini: “Dybala carta per Messi”

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago