Calciomercato Juventus, ora è UFFICIALE: torna Pirlo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:39
Pirlo Juventus Under 23 Pecchia
Andrea Pirlo (Getty Images)

Dopo la separazione con Fabio Pecchia la Juventus ha annunciato l’arrivo di Andrea Pirlo nelle vesti di allenatore dell’under 23

Cambio di guida tecnica completato in casa Juventus Under 23. La compagine bianconera aveva annunciato giorni fa la separazione Fabio Pecchia che ha vinto la Coppa Italia di terza serie in finale contro la Ternana. Al suo posto come anticipato anche da Calciomercato.it ecco Andrea Pirlo che torna a vestirsi, seppur in un ruolo diverso, di bianconero. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Juventus Under 23, UFFICIALE: addio Pecchia

Nel comunicato si legge: “Inizia oggi una nuova avventura, per Andrea Pirlo e per la Juventus, che dopo 5 anni tornano a lavorare insieme. Andrea è infatti il nuovo allenatore dell’Under 23”.

La nota ripercorre poi la carriera di Pirlo in bianconero con i quattro scudetti vinti accompagnati da una coppa Italia e Supercoppe italiane: “Una storia costellata di tante, tantissime gemme: goal decisivi, assist dipinti su tela, visione di gioco comune a nessuno – si legge ancora – E un’esperienza, quella stessa che ha portato Andrea sul tetto del mondo con la Nazionale azzurra nel 2006, che ora metterà a disposizione dei ragazzi dell’Under 23, un progetto recente, in crescita continua e che quest’anno ha portato, alla sua seconda stagione, il suo primo e storico frutto, la Coppa Italia di categoria”.

Per Pirlo “una sfida è alle porte, per un ritorno che non può che far piacere. Welcome Back, coach Pirlo!”

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, ESCLUSIVO CM.IT: a breve la firma di Pirlo

Juventus Under 23, scatta l’era di Pirlo in panchina