Roma-Sampdoria, Fonseca: “Dzeko il più forte allenato. Champions, ci credo”

Le parole di Paulo Fonseca, allenatore della Roma, dopo la vittoria sulla Sampdoria grazie alla doppietta di Edin Dzeko

Paulo Fonseca a ‘Sky’ ha commentato Roma-Sampdoria: “Non possiamo dimenticare che è stata la prima partita per noi. Siamo entrati bene, abbiamo creato 2-3 situazioni da gol chiare, poi abbiamo subito la rete e la squadra ha lasciato lo spazio alla Sampdoria di creare altre occasioni. Nel secondo tempo abbiamo fatto una partita diversa”.

PELLEGRINI – “Rischio grosso a tenerlo in panchina? Non avevo altra possibilità. Pellegrini è stato infortunato, ha fatto solo 3-4 giorni di allenamento e non era possibile rischiare. E’ entrato bene, ha fatto il passaggio per i gol di Dzeko, vediamo adesso che succede”.

CHAMPIONS LEAGUE – “Abbiamo due possibilità di arrivarci. L’Atalanta è in un grande momento, non è facile. Dobbiamo crederci, non possiamo sbagliare ma ci crediamo. Dobbiamo prima pensare a noi, alle nostre partite. Poi abbiamo l’Europa League dove affrontiamo il Siviglia, una grande squadra: ora pensiamo al campionato e poi l’Europa. Sono fiducioso per questa parte di stagione”.

DZEKO – “E’ l’attaccante più forte che ho allenato. Lo ha dimostrato questa sera con due gol da grande attaccante”.

IBANEZ – “Le mie valutazioni si basano sull’allenamento. Mancini ha avuto un problema, mentre Ibanez si è allenato molto bene. Ha fatto una partita buona e si è meritato questo momento. Non è facile per un giovane, ma ha fatto bene”.

ZANIOLO – “Sta bene, sta recuperando molto bene. Ha iniziato ad allenarsi con la primavera, credo che in una-due settimane tornerà a lavorare con noi”.

Impostazioni privacy