Cagliari, la lettera di Giulini: “Riapriamo lo stadio”

Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini scrive ai vertici del calcio per chiedere la riapertura dello stadio ai tifosi

Zero contagi ed allora riaprire lo stadio. E’ il messaggio che il presidente del Cagliari Tommaso Giulini invia ai vertici del calcio per far tornare, almeno in Sardegna, il pubblico sugli spalti. Una missiva riportata da ‘L’Unione Sarda’, in cui il patron del club rossoblu spiega: “In Sardegna il contagio è pari a zero, permetteteci di accogliere all’Arena i nostri tifosi. Le istituzioni nazionali e regionali possano prendere in considerazione l’idea di consentire lo svolgimento delle competizioni sportive professionistiche con accesso limitato al pubblico – la sua richiesta – , quantomeno nelle regioni ad indice di contagio pari a zero”.

LEGGI ANCHE >>> UEFA, Ceferin: “Champions con i tifosi? Valuteremo ad inizio luglio”

Una richiesta ovviamente che prevederebbe “protocolli da adottarsi ad hoc” per garantire “la sicurezza e la tutela della salute degli spettatori”. Nella lettera in cui Giulini chiede di riaprire lo stadio ai tifosi, si fa riferimento anche agli auspici di Infantino e Gravina sul ritorno del pubblico allo stadio “elemento centrale e imprescindibile dello svolgimento delle manifestazioni calcistiche, da un punto di vista sia sportivo, sia sociale”, come scrive il patron del Cagliari.

Impostazioni privacy